Lo studio di sviluppo brasiliano Arvore, responsabile dell’acclamata serie di sparatutto in VR, Pixel Ripped, ha annunciato la release in versione digitale per PlayStation VR di Yuki, frenetico shoot’em up roguelike già disponibile su Oculus Quest, Quest 2, Rift e tutti i visori SteamVR.
Informazioni sul gioco
Yuki è un mix vivace dei generi bullet-hell e roguelike in VR ambientato in un universo multidimensionale in stile anime. Entra nell’immaginazione selvaggia di un bambino e vola controllando la action-figure di Yuki con le tue mani. Muovi il tuo corpo per schivare proiettili e ostacoli, mentre combatti le forze del male che vogliono controllare l’universo, in questo gioco impegnativo dove ogni sconfitta è solo un altro passo per avvicinarsi alla vittoria.
Raccogli i potenziamenti per diventare più forte mentre affronti nuovi livelli che ti sorprendono ogni volta. Più giochi, più diventi potente, e migliori sono le possibilità di farcela. Dopo tutto, l’immaginazione di un bambino può fermare il male, e l’unico modo per salvare l’universo è giocare come un bambino!
Benché Yuki offra una miscela unica in VR dei generi bullet hell e roguelike, entrambi noti per la loro elevata difficoltà, il titolo sviluppato e pubblicato da Arvore è progettato per essere accessibile e divertente per tutti.
Attraverso il suo gameplay VR unico, che aggiunge colpi di scena a un gameplay ispirato dai classici della vecchia scuola come Star Fox, Yuki sfida la consapevolezza spaziale e i riflessi dei giocatori attraverso una serie di livelli colmi di nemici, ostacoli e proiettili posizionati in maniera casuale.
Un sistema di progressione persistente che permette agli utenti di migliorare le proprie caratteristiche equipaggiando diversi potenziamenti, nuove abilità e armi all’inizio e durante ogni partita, aumenta la posta in gioco e invoglia a tornare a indossare i visori VR per sviluppare e provare nuove strategie per sconfiggere i malvagi yokalien.
Yuki è da oggi disponibile in versione digitale su PlayStation VR, al prezzo di 19,99 €. Il titolo sviluppato da Arvore include la modalità patrol, che ha ricevuto grandi consensi dagli utenti e dalla critica e riceverà presto un aggiornamento con l’impegnativa modalità endless.