Un sogno dei fan degli anime di fantascienza è quello di pilotare un mech tratto da un anime. Un mech molto popolare, oltre all’RX-78-2 Gundam di Mobile Suit Gundam, è l’AV-98 Ingram della serie Patlabor the Mobile Police. Come il Gundam, una versione a grandezza naturale dell’Ingram è stata realizzata ed esposta in tutto il Giappone. A differenza del Gundam, i fan di Patlabor the Mobile Police potranno presto pilotare il busto dell’Ingram. Il produttore di robot MOVeLOT ha rivelato che l’Ingram sarebbe stato presentato ad agosto di quest’anno con una cerimonia a metà settembre. Il video pubblicato su X/Twitter suggerisce che i fan potranno sedersi nell’abitacolo e pilotare il busto di Ingram, ma MOVeLOT non lo ha confermato.
MOVeLOT ha annunciato sui suoi account X/Twitter giapponesi e inglesi nel settembre 2023 che stava costruendo un Patlabor EZY pilotabile a grandezza reale.
MOVeLOT ha rivelato un video rudimentale in CGI che mostra l’abitacolo e la mobilità del suo Ingram.
Proprio come il Gundam RX-78F00 alla Gundam Factory Yokohama, questa potrebbe essere un’occasione importante per il franchise di Patlabor the Mobile Police. Ciò è doppiamente vero se i fan della serie potranno sedersi fisicamente nell’abitacolo dell’AV-98 Ingram e pilotarne il busto. Anche se non è stata decisa una sede per l’Ingram, i fan possono provare un prototipo dell’Ingram presso la Robot Base di Tokyo.
ついにコックピットが #RobotBaseTokyo ⚙️にもやってきました!リボルバーとコックピットが揃いましたが他にも続々と揃いつつあります🤭#MOVeLOT #パトレイバーEZY#patlabor pic.twitter.com/AGCreZVYHE
— ROBOT BASE (@MOVeLOT) June 12, 2024
Fonti consultate: Anime News Network.