La prossima settimana, in occasione di un evento di beneficenza a tema Evangelion che si terrà a Chiba, in Giappone, verrà messa in vendita una serie di articoli vintage e fuori produzione di Evangelion.
Intitolato “Evangelion Gratitude Festival”, l’evento di beneficenza si terrà in concomitanza con il Wonder Festival 2023 (Winter) al Makuhari Messe di Chiba il 12 febbraio.
Tra i prodotti in vendita ci sono:
- Un cuscino da abbracciare, premio della lotteria “UCC Evangelion Coffee Can”, la prima collaborazione su larga scala di Evangelion tenutasi nel 1997.
- Una maglietta con un Eva-01 in 3D che spunta dal petto.
- Figure di Asuka e Rei “Microman” di Takara Tomy.
- Figure delle mascotte del Wonder Festival, Wonda-chan e Reset-chan, in costume da bagno.
Una parte dei proventi sarà dedicata alla conservazione della cultura degli anime e degli effetti speciali (tokusatsu) per le generazioni future. L’associazione di beneficenza si trova presso lo stand del Gruppo Marui durante il WonFes.
Inoltre, i visitatori che richiederanno la Shin Japan Heroes Universe (S.J.H.U.) Epos Card presso lo stand del Marui Group durante l’evento riceveranno un badge originale “Evangelion Gratitude Festival” e un cinturino con il motivo dell’apostolo come offerta speciale.
Il regista della serie, Hideaki Anno, è un appassionato di effetti speciali. La sua mostra “Kanchō Anno Hideaki Tokusatsu Hakubutsukan” (Museo degli effetti speciali del curatore Hideaki Anno) al Museo di Arte Contemporanea di Tokyo nel 2012 ha attirato quasi 300.000 visitatori. Ha diretto diversi progetti legati ai franchise tokusatsu, tra cui Shin Kamen Rider, Shin Ultraman e Shin Godzilla.
Fonti consultate: Anime News Network.