Lo sviluppatore svedese Hadoque ha presentato durante lo showcase di PlayStation di mercoledì, il suo debutto psichedelico, Ultros. Un’avventura mistica, ricca di azione e basata su loop, animata da una colonna sonora coinvolgente e da un’opera d’arte ultraterrena dell’artista di fama mondiale El Huervo (serie Hotline Miami), Ultros sarà lanciato in esclusiva per PlayStation e su PC (via Steam) nel 2024.
Ultros proietta i giocatori in un paesaggio alieno in stile Metroidvania, lussureggiante e pieno di vita. Esplorate i misteri cosmici custoditi nel mondo del Sarcofago per scoprire forme di vita brutali e assetate di sangue insieme a una vasta vegetazione di flora esotica. Fate a pezzi creature mostruose in combattimenti audaci a base di lame e coltivate una rete verde in piena espansione. In questo mondo, la morte non segna la fine, poiché gli strani poteri del Sarcofago e l’essere demoniaco che vi risiede manderanno i giocatori in un loop temporale alla loro morte.
Man mano che si scende nelle profondità dell’ecosistema, loop dopo loop, e si impara a comprendere il mondo, ci si rende presto conto che solo chi è curioso e impavido ha le carte in regola per padroneggiare le abilità necessarie a spezzare il ciclo di vita e di morte che si trova al suo interno.
Sullo sfondo di un’arte eccentrica e di un paesaggio sonoro incantevole, il ricco mondo di Ultros è pieno di segreti e invita i giocatori a scoprire tutto ciò che nasconde al momento del lancio nel 2024 per PC e PlayStation 5.
Riuscirete a spezzare il ciclo e a liberare il demone? Ultros verrà lanciato nel 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (via Steam).