L’utente di YouTube Daniel Sanchez ha caricato sul suo canale YouTube il trailer del film “Gamma Robot vs Invaders from Space”, video ispirato al classico di Toei Animation Mazinga Z contro il Generale Nero (Majingā Zetto tai Ankoku Daishōgun), dal quale riprende le inquadrature e lo stile grafico e il design degli invasori alieni.
Anche questo video, così come il precedente filmato di apertura di Gamma Robot, è il tributo del creativo digitale alle serie anime di genere mecha trasmesse in Giappone alla fine del periodo shōwa, che ha personalmente curato le animazioni, il character design, gli sfondi e persino le musiche del progetto con i software gratuiti Krita e
Shotcut e Garage Band.
Vale la pena ricordare che il film “Gamma Robot vs Invaders from Space” è soltanto immaginario, così come l’ipotetica serie anime televisiva di Gamma Robot, eroe meccanico in lotta contro gli invasori alieni che minacciano la pace terrestre.
Mentre il design di Gamma Robot è palesemente ispirato a Gaiking il robot guerriero (Daikū Maryū Gaiking) e Getter Dragon di Getter Robot G (Gettā Robo G), per la realizzazione dei mostri nemici Daniel Sanchez sembra aver attinto al bestiario dell’impero di mikenes.
L’autore ha anche condiviso sul suo canale YouTube alcuni estratti della colonna sonora di Gamma Robot, da lui stesso composta.
Chissà che l’originale tributo di Daniel Sanchez non si trasformi in una produzione su larga scala in grado di rinverdire i fasti dell’animazione robotica giapponese vintage.