Monogatari e Steins;Gate sono due franchise moderni che hanno mantenuto la loro popolarità nel corso degli anni. Ognuno di essi ha ottenuto più edizioni nel suo formato originale (romanzi per Monogatari e videogiochi per Steins;Gate) e si è espanso nel regno degli anime e dei manga. Sebbene entrambi stiano per arrivare o abbiano appena superato i rispettivi 15 anni (per l’anime nel caso di Monogatari), nessuno si aspettava che le due proprietà si unissero per un progetto di collaborazione. Eppure, come le loro storie, sono successe cose più strane.
L’account Science Adventure Series X (ex Twitter) e il canale YouTube di MAGES. Game, il canale YouTube, hanno annunciato il lancio del progetto in ottobre:
————————-
#物語シリーズ
×
#シュタインズゲート
————————–2024年10月~
コラボプロジェクト始動■特報https://t.co/cQ5gMLXJp9 pic.twitter.com/ZGgcWugBHy
— 科学アドベンチャーシリーズ公式 (@kagakuadv) September 14, 2024
L’account I-Rights X/Twitter ha rivelato che diverse collaborazioni sono previste per ottobre e novembre. Un evento alla Tokyo Tower e un caffè in collaborazione inizieranno a metà ottobre, mentre un negozio pop-up è previsto per metà novembre.
Non si sa ancora cosa ci riserveranno le collaborazioni di Monogatari e Steins;Gate, ma è probabile che i fan non vogliano perdersele.
Fonti consultate: Anime News Network.