L’account ufficiale X (ex Twitter) di Hetalia ~A Tender World~, il quarto nuovo adattamento teatrale musicale del manga Hetalia – Axis Powers di Hidekaz Himaruya, ha annunciato che lo spettacolo andrà in scena dal 9 al 26 giugno a Tokyo presso la Nippon Seinen-kan Hall, dal 3 al 6 luglio a Osaka presso il Cool Japan Park Osaka WW Hall e dal 18 al 19 luglio a Fukuoka presso il Kenshin Koriyama City Cultural Center. Lo staff ha anche rivelato il cast e una nuova key visual.
Il cast comprende (da sinistra a destra):
- Yuuki Maeda nel ruolo dell’Islanda.
- Niino Nao: Norvegia.
- Kenta Matsui: Danimarca.
- Ryo Tsukamoto: Svezia.
- Shoya Munakata: Finlandia.
Altri membri del cast sono:
- Ryōki Nagae: Nord Italia.
- Ryuuko Isogai: America.
- Daisuke Hirose: Inghilterra.
- Taishi Sugie: Cina.
Kōtarō Yoshitani dirige lo spettacolo e Yuusei Narusei torna dal terzo musical per scrivere la sceneggiatura.
Il musical è basato sul manga Hetalia World Stars.
Hetalia ~The glorious world~ è andato in scena al Kyoto Theater di Kyoto dal 9 al 12 agosto, al Morinomiya Piloti Hall di Osaka dal 17 al 19 agosto e al Nippon Seinenkan Hall di Tokyo dal 24 agosto all’8 settembre. Il musical è il terzo capitolo della nuova serie di adattamenti musicali di Hetalia. Il primo musical della nuova serie, intitolato Hetalia ~The world is wonderful~, è andato in scena nel dicembre 2021. Il secondo musical, intitolato Hetalia ~The Fantastic World~, è andato in scena nell’aprile 2023. Entrambi i musical hanno avuto luogo a Tokyo e Osaka.
Prima di questa nuova serie di musical, il musical precedente, Musical Hetalia Final Live ~A World in the Universe~, è andato in scena nel marzo 2018.
Il manga originale Hetalia Axis Powers di Himaruya prende le caratteristiche archetipiche di paesi e regioni di tutto il mondo e le antropomorfizza come personaggi (per lo più) bishōnen. Right Stuf ha pubblicato il manga in Nord America in collaborazione con il suo precedente editore in lingua inglese, Tokyopop, e il suo editore giapponese Gentosha Comics. Il manga ha ispirato diversi anime televisivi, un net anime e un film anime.
Il manga Hetalia World Stars di Himaruya è l’ultimo manga della serie. Il manga è stato lanciato su Shonen Jump+ lo stesso giorno del lancio del servizio di manga online, ma è andato in pausa nell’aprile 2018. Il manga è ripreso su Shonen Jump+ nell’aprile 2021. Shūeisha ha pubblicato quattro volumi tankōbon per il manga. Himaruya ha lanciato un nuovo manga sui primi ministri giapponesi in Jump SQ. di Shūeisha nel dicembre 2020. J-Pop Manga ha pubblicato la serie in italiano.
Un nuovo anime del manga Hetalia World Stars ha debuttato nell’aprile 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.