è attraverso il sito web ufficiale del franchise Sailor Moon che apprendiamo che la serie di musical dedicata alle protagoniste del manga di r Naoko Takeuchi tornerà in scena a settembre a Tokyo con la rappresentazione di Kaguya-hime no Koibito. La produzione verrà rilanciata con il ricongiungimento del cast e dello staff. I membri del fan club ufficiale Pretty Guardians, potranno accaparrarsi il primo lotto di biglietti riservati.
Previsto per il debutto nel corso dell’estate 2019, il musical Kaguya-hime no Koibito è stato inizialmente posticipato all’anno successivo e nuovamente rimandato a causa delle problematiche legate alla pandemia di Covid-19. Il musical condivide lo stesso titolo di un breve manga che ha ispirato il film anime Sailor Moon S Movie: Hearts in Ice, distribuito in Italia nel 1994 con il titolo Sailor Moon S The Movie – Il cristallo del cuore (Sailor Moon S the Movie).
La recente serie di musical di Sailor Moon ha avuto inizio nel 2013 con Bishōjo Senshi Sailor Moon -La Reconquista-, spettacolo commemorativo lanciato in occasione del ventesimo anniversario della serie a fumetti. Il quarto dei nuovi musical teatrali, Bishōjo Senshi Sailor Moon -Le Mouvement Final-, è andato in scena in Giappone da settembre a ottobre 2017. La performance finale del musical, registrata il primo ottobre 2017 a Osaka, è stata proiettata nelle sale negli Stati Uniti a marzo 2018 e in quelle canadesi nell’aprile dello stesso anno.
Un nuovo musical teatrale del franchise, interpretato dalle componenti del gruppo idol Nogizaka46 si è svolto al Tennōzu Galaxy Theatre di Tokyo nel mese di giugno 2018 e al TBS Akasaka ACT Theatre di Tokyo a settembre dello stesso anno.
Lo spettacolo teatrale Sailor Moon The Super Live è stato presentato in anteprima all’AiiA 2.5 Theatre Tokyo ad agosto e settembre 2018, prima di andare in scena sul palco del Palais des congrès de Paris nel novembre 2018 nell’ambito dell’evento Japonismes 2018 a Parigi. Lo spettacolo è stato rappresentato anche negli Stati Uniti a marzo 2019.
Dopo il rinvio causato dalla pandemia di Covid-19, lo spettacolo sul ghiaccio intitolato Sailor Moon Prism on Ice, con la pattinatrice professionista Evgenia Medvedeva nei panni di Sailor Moon / Usagi Tsukino, andrà a scena dal 4 al 6 giugno presso il palazzetto KOSÉ Shin Yokohama Skate Center (prefettura di Kanagawa).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.