Le rappresentazioni dell’adattamento teatrale in forma di musical del manga fantasy epico Yona – La principessa scarlatta di Mizuho Kusanagi (noto come Akatsuki no Yona in Giappone) sono alle porte e la prima luce risplende in una nuovissima immagine chiave pubblicata oggi che ritrae il glorioso cast principale in costume.
Il Theater H di Tokyo ospiterà lo spettacolo diretto da Tsuneyasu Motoyoshi dal 20 al 28 luglio di quest’anno, con una sceneggiatura di Aoto Tani, composizioni musicali di Masato Kamata e coreografie di Shinji Rachi.
Il cast dello spettacolo è il seguente:
- Yona interpretata da Mirei Hoshina/Aya Akane.
- Hak Son interpretato da Keisuke Kaminaga/Ryono Kusachi.
- Ki-Ja interpretato da Rui Kihara.
- Shin-Ah interpretato da Shion Yoshitaka.
- Jae-Ha interpretato da Sho Kato.
- Zeno interpretato da DION.
- Yun interpretato da Tsukasa Hiryu.
- Tae-Jun interpretato da Hisanori Sato.
- Kum-Ji interpretato da Daisuke Yanase.
- Soo-Won interpretato da Shinji Rachi.
- Gi-Gang interpretato da Miyuki Tsurugi.
Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Hanato Yume di Hakusensha nel 2009 e quest’anno segna il 15º anniversario della sua serializzazione. La serie ha pubblicato finora 43 volumi e il numero totale di copie stampate ha superato i 14 milioni. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot e noto in italiano come Yona of the Dawn, è stato trasmesso in Giappone tra il 7 ottobre 2014 e il 24 marzo 2015. Il manga ha oltre 15 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics a partire dal settembre 2018, mentre la serie anime è disponibile sul servizio di streaming Crunchyroll.
Sinossi di Yona – La principessa scarlatta
Protagonista della storia è Yona, giovane principessa e unica erede al trono del Regno di Koka, che conduce una vita felice e spensierata nel castello di Hiryu insieme al padre e re Il, all’amico nonché guardia del corpo Son Hak e al cugino Suwon, per cui prova dei sentimenti. Le cose cambiano, però, quando Yona, durante la notte del suo sedicesimo compleanno, assiste all’omicidio del padre; l’assassino altri non è che Suwon, assetato di vendetta e con l’intenzione di diventare il prossimo regnante. Sconvolta dall’accaduto, Yona viene portata in salvo da Hak, con il quale scappa verso la Tribù d’origine del ragazzo, ossia quella del Vento. Una volta lì, i due partono dapprima alla ricerca del misterioso monaco che vive nella foresta, e in seguito, sotto consiglio di quest’ultimo, alla ricerca dei quattro Guerrieri Dragoni, reincarnazioni dei Quattro Draghi originali della leggenda. Inizia così, per i ragazzi, un viaggio pieno di scoperte, avventure e sfide.
Fonti consultate: Comic Natalie.