Il sito ufficiale del musical teatrale tratto dal manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ōima ha pubblicato un video dietro le quinte con lo shooting del cast e l’immagine principale dello spettacolo.
Il cast è così composto:
- Rena Yamazaki nel ruolo di Shōko Nishimiya.
- Taisei Shima nel ruolo di Shōya Ishida.
- Yuya Miyashita nel ruolo di Tomohiro Nagatsuka.
- Momoko Ōnishi nel ruolo di Miki Kawai (doppio cast con Misato Kawauchi).
- Haruka Ōkawa nel ruolo di Yuzuru Nishimiya (doppio cast con Akari Tokuoka).
- Akari Tokuoka nel ruolo di Yuzuru Nishimiya (doppio cast con Haruka Ōkawa).
- Misato Kawauchi nel ruolo di Miki Kawai (doppio cast con Momoko Ōnishi).
- Kanako Irie nel ruolo di Ito Nishimiya.
Il musical sarà in scena al Sunshine Theatre di Tokyo dal 4 all’8 ottobre.
Kyōichi Itagaki si occupa della regia, della sceneggiatura e della coreografia del musical, mentre Mako Kuwabara scrive ed esegue le musiche.
A Silent Voice è un manga scritto e disegnato da Yoshitoki Ōima, serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 7 agosto 2013 al 19 novembre 2014. Un film d’animazione basato sulla serie, diretto da Naoko Yamada, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 17 settembre 2016.
In Italia la serie è stata pubblicata da Star Comics dal 7 maggio al 9 dicembre 2015. L’editore ne descrive la storia:
Shoya Ishida frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le ragazze. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio. Le cose cambiano quando nella sua classe arriva un’ alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri.
Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in speciale modo da Shoya. Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna.