Tamashii Nations, il brand di Bandai Spirits che da oltre dieci anni identifica le differenti e ricercate linee di model kit e toys da collezione del produttore giapponese destinate a un target adulto ha annunciato che il suo negozio fisico Tamashii Nations Tokyo si sposterà il 23 giugno. Il negozio al dettaglio si sposterà dalla sua attuale sede presso l’edificio Hulic & New Akihabara nel quartiere Akihabara di Tokyo all’ex sito dell’ormai chiuso Gundam Tokyo Café Brand Core, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Akihabara.
Il negozio cambierà il suo nome in Tamashii Nations Store Tokyo. Il trasloco aumenterà la superficie del negozio di tre volte, consentendo più spazio per l’esposizione dei prodotti, così come la possibilità di ospitare eventi.
Inaugurato il 27 aprile 2019 Tamashii Nations Tokyo è il primo negozio a gestione diretta del marchio.
Il Gundam Café di Akihabara è stato inaugurato nel 2010; allo store principale sono seguite le aperture di Odaiba (Tokyo), Dotonbori (Osaka) e Hakata (Fukuoka). Il locale si è espanso nel luglio 2020 di quasi quattro volte la sua precedente superficie per celebrare il suo decimo anniversario. Ha chiuso il 30 gennaio di quest’anno insieme ad altri tre Gundam Café. Il caffè Yokohama Satellite alla Gundam Factory Yokohama (accanto alla statua di Gundam semovente a grandezza naturale) è l’unico Gundam Cafè rimasto aperto.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.