Animation Business Journal ha riportato sabato che il negozio principale di Animate a Ikebukuro sarà riaperto il 16 marzo. Il negozio si sta espandendo per diventare il “più grande negozio di anime del mondo”. La nuova espansione sarà costruita nel sito dell’ex centro sanitario pubblico di Ikebukuro e sarà integrata con il negozio attuale.
L’edificio avrà 10 piani, compreso un piano interrato. Il negozio offrirà esperienze e servizi interattivi oltre a prodotti legati ad anime e manga. La planimetria prevede una sala per eventi, uno spazio teatrale, un’area espositiva e una caffetteria.
Animate ha iniziato a trasmettere due spot televisivi venerdì, annunciando la grande riapertura e presentando la planimetria.
Spot di presentazione dei piani:
Spot di annuncio della riapertura:
La riapertura era inizialmente prevista per la primavera del 2023, in occasione del 40° anniversario di Animate. Animate spera che il suo negozio ampliato metta in contatto le persone che amano gli anime di tutto il mondo e le aiuti a sperimentare la cultura degli anime mentre i loro cuori battono per l’emozione. Il negozio sarà adiacente al complesso commerciale Hareza Ikebukuro.
Animate Ikebukuro, il primo negozio e sede centrale, ha aperto di fronte a Ikebukuro Sunshine City nel marzo 1983. Il negozio principale di Animate Ikebukuro è stato riaperto nel novembre 2012. La catena vanta oltre 120 negozi in tutto il mondo, tra cui filiali in Cina continentale, Taiwan, Thailandia e Corea del Sud.
Fonti consultate: Anime News Network.