Nippon Shock Magazine, “la rivista più approfondita su manga e anime classici e moderni” di Nippon Shock Edizioni, sta per pubblicare il suo 17º numero. La storia di copertina è dedicata al leggendario Akira Toriyama, con una prima parte sul manga Dr. Slump, un’intervista a Kazuhiko Torishima, l’editor che lo ha scoperto, e una analisi delle sue fonti di ispirazione tokusatsu. Akira Toriyama è morto il 1º marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni
Il numero di marzo/aprile 2024 contiene inoltre, una recensione di Love me Knight-Kiss me Licia a colori, l’analisi degli Oscar del cinema a Il ragazzo e l’airone e Godzilla Minus One, il ricordo di Maison Ikkoku, uno speciale e originale approfondimento dei punti in comune tra Jeeg robot d’acciaio e Sailor Moon, la storia della nascita della sigla de La spada di King Arthur scritta dal maestro Riccardo Zara e un dossier approfondito su X-Bomber.
Nippon Shock Magazine 17 è già acquistabile online sul sito della Nippon Shock Edizioni e sarà presto in vendita nelle edicole italiane e nei principali rivenditori online.