Il sito web ufficiale di Baki: Dai Raitaisai-hen, seconda stagione dell’anime ispirato al manga di Keisuke Itagaki, si aggiorna annunciando che il venticinquenne bodybuilder professionista Naotaka Yokokawa sarà il prestigioso testimonial della serie Netflx.
Vincitore del JBBF Japan Bodybuilding Championship nel 2019, Naotaka Yokokawa è noto per essere un grande fan della serie a fumetti di Itagaki, in particolare del lottatore Yujiro Hanma, padre di Baki, soprannominato “la creatura più forte sul pianeta Terra”: è al personaggio disegnato da Itagaki che il numero uno dei culturisti giapponesi si è ispirato per allenare e potenziare il suo aspetto fisico.
ボディビルダー・横川尚隆(@YokokawaNaotaka)がオフィシャルサポーターに就任ッッ
範馬勇次郎に憧れトレーニングを始めたほどの大のバキファンにして日本ボディビル界の若きエース・横川が、
その屈強な肉体と共にアニメ『バキ』大擂台賽編を熱く盛り上げるッッ乞うご期待ッッ#バキ #バキアニメ pic.twitter.com/964UhS4gvz
— アニメ『バキ』公式アカウント (@baki_anime) May 7, 2020
“Non posso crederci”, ha dichiarato ai media un entusiasta Yokokawa: “essere testimonial della serie anime Baki è ancora più emozionante che vincere il campionato di bodybuilding in Giappone. È un sogno che si avvera: i miei sforzi hanno finalmente dato i loro frutti. Sono cresciuto leggendo Baki e facendo il tifo per Yujiro Hanma: il mio stile di vita e il mio modo di pensare sono stati pesantemente influenzati dal manga di Keisuke Itakagi. Se non fosse stato per Baki, non sarei divenuto il campione che sono oggi”.
I nuovi episodi della serie prodotta da TMS Entertainment copriranno l’arco narrativo denominato Great Chinese Challenge che include i capitoli 159-240 dell’omonima serie a fumetti e saranno disponibili nel catalogo del gigante del video on demand a partire dal 4 giugno.
La prima stagione di Baki, composta da 26 episodi di circa 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Giappone nel corso del 2017 e ha debuttato su Netflix, interamente doppiata in italiano, il 18 dicembre 2018.
Dal manga originale di Keisuke Itagaki sono scaturiti due sequel a fumetti: New Grappler Baki (1999-2005) e Baki: Son of Ogre (2005-2012). L’ultima serie manga finora pubblicata è Baki Dou.
Fonti consultate: Crunchyroll.