La Warner Bros. Japan ha annunciato che il nuovo anime tratto dal manga di Kazushi Hagiwara, Bastard!! – Heavy Metal, Dark Fantasy, avrà una seconda stagione che verrà trasmessa su Netflix in tutto il mondo nel 2023. Il nuovo anime si intitola Bastard!!! Ankoku no Hakaishin: Jigoku no Chinkonka-hen (Bastard!! – Heavy Metal, Dark Fantasy – Requiem of Hell Arc).
Hagiwara ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
第2期「地獄の鎮魂歌編」制作決定、
ありがとうございます‼︎#bastard_anime https://t.co/QXP2P4sGG6 pic.twitter.com/yuWt1xeLPC— バスタード‼︎-暗黒の破壊神- 公式 (@bastard_hakai) January 9, 2023
La nuova stagione sarà caratterizzata dal ritorno dello staff. Warner Bros. Japan ha inoltre rivelato quattro nuovi membri del cast.
Takuma Terashima nel ruolo di Joshua Berahia.
Sho Hayami nel ruolo di Nils John Mifune.
Junichi Suwabe nel ruolo di Yngwei von Mattström.
Koji Yusa come Zion Sol Vanderverg.
La prima parte dell’anime, composta dai primi 13 episodi, ha debuttato su Netflix il 30 giugno 2022 in tutto il mondo. La seconda parte, composta dagli episodi 14-24, ha debuttato su Netflix il 15 settembre.
Hagiwara ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Jump nel 1988. Da allora la serie ha avuto una serializzazione irregolare sulla rivista e successivamente su Ultra Jump a partire dal 2001. Shūeisha ha pubblicato il 27º volume compilato del manga nel marzo 2012 e la serie ha superato i 30 milioni di copie in circolazione. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese, ma ha interrotto la pubblicazione della serie con il 19º volume. La società ha cancellato la pubblicazione del 20º volume in inglese.
Bastard!! è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Granata Press in 21 numeri sulla collana Z Comix dal novembre 1993 al luglio 1995, poi interrotta a causa del fallimento della Casa editrice. Dal 1998 è stato ripubblicato da Planet Manga sulla testata Manga Saga con periodicità irregolare, prima ristampando le storie già pubblicate dalla Granata Press, quindi proseguendo con le storie inedite. L’edizione italiana conta a oggi 27 tankobōn. In seguito, Planet Manga ha dato origine a una nuova edizione del fumetto intitolata Bastard!! Deluxe, che presenta elementi grafici rinnovati e traduzioni rivedute.
Il manga ha ispirato un video anime originale (OVA) di sei episodi nel 1992-1993. Geneon Entertainment (nota anche come Pioneer) ha pubblicato l’anime in home video.
Bastard!!, la trama
Il regno di Meta-Likana è sotto assedio per opera del feroce necromante Osbourne, che forte dell’assenza dei cavalieri invade la capitale con l’obbiettivo di rapire la principessa Sheera. Ormai prossimi alla sconfitta, gli abitanti di Meta-Likana vengono salvati da Yoko, la figlia del gran sacerdote del regno, che con un incantesimo spezza il sigillo di Dark Schneider, un potente mago oscuro dell’era antica, sconfitto in passato dal guerriero del drago e imprigionato dallo stesso gran sacerdote nel corpo di un bambino.
Risvegliatosi dal suo sonno, Dark Schneider mostra subito i suoi immensi poteri, annientando senza tante difficoltà Osbourne e le sue truppe, ma il suo temperamento arrogante e la sua ferocia lo rendono un alleato pericoloso per gli abitanti di Meta-Likana, che non potranno però fare a meno di richiedere il suo aiuto in molteplici occasioni.
Ben presto Yoko e Dark Schneider si troveranno ad affrontare un problema ben più grande dell’invasione condotta da Osbourne: guidati da Kall-Su, abile mago del ghiaccio, coloro che un tempo erano compagni di Dark Schneider, quando 15 anni prima cercò di conquistare il mondo, sono intenzionati a risvegliare AnslaSax l’oscuro dio distruttore, una divinità antica dotata di un potere devastante e capace di annientare il mondo intero.
Il risveglio di AnslaSax rappresenterebbe la fine dell’umanità: Dark Schneider dovrà a tutti i costi impedirlo e riuscire a far tornare in sé Kall-Su, un tempo suo allievo e miglior amico.
Fonti consultate: Anime News Network.