Il numero di aprile della rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan ha pubblicato un'anteprima di nove pagine dell'adattamento manga di Kei Yamadaka del nuovo anime del franchise Pokémon. Il manga inizierà la sua serializzazione completa nel numero di maggio della rivista il 14 aprile.
L'anime debutterà il 14 aprile e avrà uno speciale di un'ora sul primo episodio. La serie andrà in onda il venerdì alle 18:55. L'anime seguirà due protagonisti completamente nuovi, che si chiamano Liko e Roy.
Il cast include Minori Suzuki nel ruolo di Liko e Yuka Terasaki in quello di Roy. Inoltre, Taku Yashiro darà la voce a Friede e Ikue Ōtani tornerà a vestire i panni di Capitan Pikachu.
Nell'anime saranno presenti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, provenienti dai videogiochi Pokémon Scarlet e Pokémon Violet e sarà presente anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny.
Il vicepresidente del marketing di The Pokémon Company International Taito Okiura ha dichiarato che Pikachu "continuerà ad avere una presenza significativa nella serie animata e rimarrà un'icona del marchio".
La regia dell'anime è affidata a Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus), mentre Daiki Tomiyasu (Pokémon Sole e Luna, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) è il direttore creativo. Dai Sato (Eureka Seven, Wolf's Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) supervisiona le sceneggiature della serie. Tetsuo Yajima è il regista dell'azione, Rei Yamazaki è il character designer e Kyoko Ito è il sub-character designer. Masafumi Mima è il direttore del suono e Conisch compone le musiche.
Pocket Monster Mezase Pokémon Master (Puntare a diventare un Pokémon Master), una raccolta di 11 episodi speciali che conclude Pokémon Ultimate Journeys: The Series (trasmessa in Italia con il titolo "Pokémon Esplorazioni Super"), ha debuttato in Giappone il 13 gennaio. La serie è il "capitolo finale" di Ash e Pikachu.
Fonti consultate: Anime News Network.