The Pokémon Company ha rivelato lo staff, il cast, il video promozionale e la nuova immagine promozionale del nuovo anime del franchise Pokémon.
L’anime avrà come protagonisti Minori Suzuki nel ruolo di Liko e Yuka Terasaki in quello di Roy. Inoltre, Taku Yashiro darà la voce a Friede e Ikue Ōtani tornerà a vestire i panni di Capitan Pikachu.
La regia dell’anime è affidata a Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus), mentre Daiki Tomiyasu (Pokémon Sole e Luna, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) è il direttore creativo. Dai Sato (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) supervisiona le sceneggiature della serie. Tetsuo Yajima è il regista dell’azione, Rei Yamazaki è il character designer e Kyoko Ito è il sub-character designer. Masafumi Mima è il direttore del suono e Conisch compone le musiche.
L’anime debutterà il 14 aprile e avrà uno speciale di un’ora sul primo episodio. La serie andrà in onda il venerdì alle 18:55.
Il vicepresidente del marketing di The Pokémon Company International Taito Okiura ha inoltre dichiarato che Pikachu “continuerà ad avere una presenza significativa nella serie animata e rimarrà un’icona del marchio”.
L’anime avrà come protagonisti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, tratti dai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e presenterà anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny.
Pocket Monster Mezase Pokémon Master (Puntare a diventare un Pokémon Master), una raccolta di 11 episodi speciali che conclude Pokémon Ultimate Journeys: The Series (trasmessa in Italia con il titolo “Pokémon Esplorazioni Super”), ha debuttato in Giappone il 13 gennaio. La serie è il “capitolo finale” di Ash e Pikachu.
Fonti consultate: Anime News Network.