Il nuovo anime dei Pokémon rivela un video promozionale, il cast, lo staff e la visual key
The Pokémon Company ha rivelato altri quattro membri del cast del nuovo anime del franchise Pokémon. I nuovi personaggi fanno parte del gruppo “Rising Volteckers” guidato dal professor Friede. Il gruppo utilizza un dirigibile come base.
Il nuovo cast comprende (in ordine di apparizione nel video qui sopra, i nomi dei personaggi non sono confermati)
- Ayane Sakura nel ruolo di Orio, che ama gli oggetti meccanici (Pokémon partner: Metagross).
- Kenta Miyake nel ruolo di Murdock, bravo a cucinare (Pokémon partner: Iwanko/Rockruff).
- Kei Shindou nel ruolo di Molly, specialista in medicina (partner Pokémon: Lucky/Chansey).
- Ikkyuu Juku nel ruolo di Randoh, che sembra essere un pescatore.
L’anime debutterà il 14 aprile e avrà uno speciale di un’ora sul primo episodio. La serie andrà in onda il venerdì alle 18:55.
L’anime avrà come protagonisti Minori Suzuki nel ruolo di Liko e Yuka Terasaki in quello di Roy. Inoltre, Taku Yashiro darà la voce a Friede e Ikue Ōtani tornerà a vestire i panni di Capitan Pikachu.
Il vicepresidente del marketing di The Pokémon Company International Taito Okiura ha dichiarato che Pikachu “continuerà ad avere una presenza significativa nella serie animata e rimarrà un’icona del marchio”.
La regia dell’anime è affidata a Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus), mentre Daiki Tomiyasu (Pokémon Sole e Luna, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) è il direttore creativo. Dai Sato (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) supervisiona le sceneggiature della serie. Tetsuo Yajima è il regista dell’azione, Rei Yamazaki è il character designer e Kyoko Ito è il sub-character designer. Masafumi Mima è il direttore del suono e Conisch compone le musiche.
L’anime avrà come protagonisti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, tratti dai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e presenterà anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny.
Pocket Monster Mezase Pokémon Master (Puntare a diventare un Pokémon Master), una raccolta di 11 episodi speciali che conclude Pokémon Ultimate Journeys: The Series (trasmessa in Italia con il titolo “Pokémon Esplorazioni Super”), ha debuttato in Giappone il 13 gennaio. La serie è il “capitolo finale” di Ash e Pikachu.
Fonti consultate: Anime News Network.