Così come la scorsa settimana abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta Liko, questa settimana abbiamo dato un’occhiata a Roy, il protagonista maschile dell’imminente anime televisivo Pokémon basato su Paldea e della prima serie con Ash Ketchum. Oltre alle schede dei personaggi di Roy, è stata mostrata anche una nuova Pokéball, mai vista prima nel franchise Pokémon.
Il viaggio di Ash si è concluso il 13 gennaio su TV Tokyo in Giappone con gli episodi che faranno parte dell’ultima serie di Pokémon Ultimate Journeys: The Series in streaming su Netflix.
Il nuovo anime della serie Pokémon debutterà il 14 aprile. La serie andrà in onda il venerdì alle 18:55. Non è stata confermata la tempistica occidentale per la trasmissione dell’anime.
L’anime avrà come protagonisti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, tratti dai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e presenterà anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny.
Pokémon Journeys: The Series ha debuttato su TV Tokyo e le sue affiliate in Giappone con il titolo Pocket Monster nel novembre 2019, due giorni dopo la release dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in tutto il mondo. La serie continua ad andare in onda in Giappone con questo nome.
I primi 12 episodi di Pokémon Journeys: The Series hanno debuttato negli Stati Uniti su Netflix nel giugno 2020 e il servizio ha aggiunto nuovi episodi a cadenza trimestrale. L’anime ha debuttato anche sul canale televisivo canadese Teletoon nel maggio 2020.
Il titolo localizzato dell’anime, Pokémon Journeys: The Series, ha 48 episodi. Pokémon Master Journeys: The Series è proseguito con il 49º episodio di Pocket Monster, trasmesso in Giappone nel dicembre 2020. Netflix ha iniziato a trasmettere Pokémon Ultimate Journeys: The Series, la 25esima stagione dell’anime Pokémon, il 21 ottobre.
Fonti consultate: Comic Natalie.