TV Tokyo ha rivelato venerdì che il nuovo anime della serie Pokémon debutterà il 14 aprile. La serie andrà in onda il venerdì alle 18:55. TV Tokyo ha anche rivelato una nuova immagine dell’anime.
Lo staff ha anche rivelato una nuova immagine di Liko, che viene descritta come una ragazza che possiede un misterioso ciondolo.
The Pokémon Company ha dichiarato nel suo comunicato stampa in inglese che l’anime debutterà nel 2023 “e oltre”. L’anime avrà come protagonisti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, tratti dai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e presenterà anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny.
Pokémon Journeys: The Series ha debuttato su TV Tokyo e le sue affiliate in Giappone con il titolo Pocket Monster nel novembre 2019, due giorni dopo la release dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in tutto il mondo. La serie continua ad andare in onda in Giappone con questo nome.
I primi 12 episodi di Pokémon Journeys: The Series hanno debuttato negli Stati Uniti su Netflix nel giugno 2020 e il servizio ha aggiunto nuovi episodi a cadenza trimestrale. L’anime ha debuttato anche sul canale televisivo canadese Teletoon nel maggio 2020.
Il titolo localizzato dell’anime, Pokémon Journeys: The Series, ha 48 episodi. Pokémon Master Journeys: The Series è proseguito con il 49º episodio di Pocket Monster, trasmesso in Giappone nel dicembre 2020. Netflix ha iniziato a trasmettere Pokémon Ultimate Journeys: The Series, la 25esima stagione dell’anime Pokémon, il 21 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.