Netflix Japan ha pubblicato in streaming il primo video promozionale della prossima serie anime tratta dal manga Akuma Kun di Shigeru Mizuki. L’anime debutterà su Netflix in contemporanea mondiale in autunno. La serie è ambientata 30 anni dopo la versione anime TV del 1989.
Netflix Japan ha diffuso anche una nuova visual key dell’anime:
1989年のテレビアニメ版から30数年後の世界が舞台のNetflixシリーズ『#悪魔くん』。新ビジュアル&追加スタッフ陣を公開!
◆キャラクターデザイン・総作画監督:渋谷秀
◆美術監督:空閑由美子
◆色彩設計:辻󠄀田邦夫
◆撮影監督:荻原猛夫
◆魔法陣デザイン:越阪部ワタル
◆音楽:井筒昭雄 pic.twitter.com/3Rt6n0cKCA— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) April 29, 2023
Netflix descrive la storia:
Akuma Kun è la storia di un ragazzo che cerca di creare una società in cui l’umanità realizza il suo vero potenziale e vive felicemente, con l’aiuto di alcuni improbabili alleati.
I nuovi doppiatori del cast sono:
- Ryoko Shiraishi nel ruolo della madre di Akuma Kun, Sanae Kazama.
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Mio.
- Fairouz Ai nel ruolo del demone Gremory.
- Yukiyo Fujii nel ruolo di Hina Asanagi, una studentessa universitaria che si incontra in un certo incidente.
―――――――――――
奇怪が、
呼んでいるんだ。―――――――――――
アニメ『悪魔くん』 新ビジュアル&新キャスト解禁!
風間さなえ:#白石涼子
風間みお:#花守ゆみり
グレモリー:#ファイルーズあい
朝凪ヒナ:#藤井ゆきよ【#悪魔くん 2023年秋 Netflixにて世界独占配信!】 pic.twitter.com/W0LWTqHRo5
— アニメ『悪魔くん』公式 (@Anime_Akumakun) April 29, 2023
Il cast già annunciato in precedenza include:
- Yuki Kaji nel ruolo del protagonista, Akuma II / Ichirō Umoregi.
- Toshio Furukawa nel ruolo di Mephisto II.
- Yuko Mita nel ruolo di Akuma I / Shingo Umoregi.
I nuovi membri dello staff includono Shu Shibuya come character designer e direttore principale dell’animazione, Yumiko Kukan come art director, Kunio Tsujita come color designer, Takeo Ogihara come direttore della fotografia, Wataru Koshisakabe come mago designer e Akio Izutsu come musicista.
Junichi Sato (Aria, Sailor Moon) dirigerà le animazioni, mentre Fumitoshi Oizaki (A Centaur’s Life, Romeo × Juliet) sarà il regista della serie. Sato ha lavorato alla serie televisiva anime Akuma-kun e due lungometraggi animati tra il 1989 e il 1990. Hiroshi Ohnogi (GeGeGe no Kitarō 2018, Noein – mō hitori no kimi e) supervisionerà la sceneggiatura.
L’anime fa parte dei quattro “grandi progetti” che commemorano il centenario della nascita del mangaka Shigeru Mizuki. Mizuki si è spento nel 2015 all’età di 93 anni. Un altro progetto è il lungometraggio anime cinematografico Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo.
Esistono varie versioni del manga pubblicato a puntate sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 1963, una delle quali è stata adattata in una serie TV live action e un’altra in una serie anime in 42 episodi. Sono stati prodotti anche due film: Akuma-kun: The Movie del 1989 e Akuma-kun: Yōkoso Akuma Land e!! distribuito nel 1990.
Il manga segue le avventure di Akuma-kun, un ragazzo che usa i poteri dei demoni per aiutare il mondo a rimanere in pace.
Specialista di storie di yokai, Shigeru Mizuki è considerato un maestro del genere. In grado minore, ma tuttavia notevole, l’autore è conosciuto anche per le sue memorie sulla seconda guerra mondiale, nonché per la sua attività di scrittore e biografo.
Negli ultimi anni della sua esistenza, il celebre mangaka si è dilettato a postare fotografie di vita quotidiana attraverso il suo account Twitter, ora gestito dalla moglie Nunoe Mura.
Fonti consultate: PR Times.