Il sito ufficiale della serie di anime in stop-motion Pui Pui Molcar della Shinei Animation ha rivelato domenica il titolo e una visuale dei personaggi del nuovissimo film anime in CG 3D (rispetto all’animazione in stop-motion della serie precedente) che TOHO NEXT pubblicherà quest’anno. Il titolo del film è Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX.
Il sito ufficiale della serie anime in stop-motion Pui Pui Molcar di Shinei Animation ha annunciato che il franchise avrà un nuovissimo film anime in CG 3D (rispetto all’animazione in stop-motion della serie precedente) che TOHO NEXT lancerà quest’anno.
Mankyū (Sumikkogurashi – Good to be in the corner, Migi & Dali, The IDOLM@STER Shiny Colors) dirige il film, mentre il regista della serie originale in stop-motion Pui Pui Molcar Tomoki Misato è accreditato come supervisore principale. Yuuko Kakihara (Chihayafuru stagione 2 e 3, Cells at Work!, Buddy Daddies) firma la sceneggiatura.
La serie in stop-motion ha debuttato nel gennaio 2021 all’interno del programma di varietà per bambini Kinder TV di TV Tokyo. La serie è incentrata su porcellini d’India che sono diventati automobili (la parola del titolo “Molcar” combina “auto” con “morumotto”, la parola giapponese per “porcellino d’India” e una variante della parola inglese “marmot”). Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in tutto il mondo, al di fuori di alcuni territori asiatici, nel marzo 2021. Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il film compilation della serie, è stato presentato in Giappone nel luglio 2021.
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
Questa serie ha segnato il debutto di Tomoki Misato alla regia di una serie televisiva animata. Misato ha anche scritto la sceneggiatura e ha lavorato agli storyboard insieme a Hana Ono e Kei Sato. Gli animatori della serie erano Misato, Ikuko Iwatsuki, Kei Sato e Makoto Takano. Gli artisti erano Misato, Ikuko Iwatsuki, Kei Sato, Harune Satō e Michiko Kaihatsu. Shōta Kowashi ha composto le musiche.
Il franchise ha già ispirato il gioco per smartphone Pui Pui Molcar Mogu Mogu Parking, lanciato nel luglio 2021.
Shinei Animation produce Crayon Shin-chan e Doraemon, tra gli altri titoli. Wit Studio ha creato uno studio di stop-motion con Misato nel dicembre 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.