La rivista americana Variety ha rivelato che il reboot cinematografico dei Masters of the Universe devutterà nei cinema americani il 5 marzo 2021. Il film, prodotto da Sony Pictures Entertainment vedrà il giovane Noah Centineo nel doppio ruolo di He-Man e del principe Adam.
Il lungometraggio, basato sui personaggi dell’amatissima linea di giocattoli Mattel che ha dato vita una serie animata televisiva di successo nel 1983 e a un lungometraggio live-action nel 1987, sarà diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee su uno sceneggiatura di Matt Holloway e Art Marcum, famosi a Hollywood per aver scritto il recente Men in Black: International, Transformers – L’ultimo cavaliere e Iron Man.

Un’immagine de I Dominatori dell’Universo, il film datato 1987 interpretato da Dolph Lundgren (He-Man).
Quanti avessero vissuto sulla Luna negli ultimi trent’anni sappiano che l’intreccio narrativo dell’intero franchise è incentrato sulle avventure del guerriero He-Man, ultima speranza di una terra magica chiamata Eternia.
La trama del film avrà a che fare con le origini di Skeletor, nemesi del principe Adam/He-Man (i due sarebbero addirittura imparentati!). Le riprese di Masters of The Universe partiranno a luglio di quest’anno e si terranno a Praga.
Fonti consultate: Comicbook. Immagine di anteprima: Dave Wilkins.