Boku no Hero Academia the Movie: World Heroes’ Mission, terzo lungometraggio animato basato sul manga Boku no Hero Academia (My Hero Academia) di Kōhei Horikoshi, ha incassato circa 310 milioni di yen (circa 2,81 milioni di dollari) nel giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche giapponesi.
Il film diretto da Kenji Nagasaki e distribuito da Toho ha debuttato venerdì 6 agosto, vendendo circa 240.000 biglietti.
Nel primo giorno di proiezione, Boku no Hero Academia the Movie: World Heroes’ Mission ha guadagnato il 229,2% in più rispetto al precedente film della serie, Boku no Hero Academia the Movie: Heroes: Rising, che nel 2019 aveva incassato 422,47 milioni di yen (circa 3,86 milioni di dollari all’epoca) nel week-end di debutto e 1,79 miliardi di yen (circa 16,2 milioni di dollari alla conversione attuale) complessivamente. Il primo film della serie, Boku no Hero Academia: Futari no Hero, uscito nel luglio 2018, ha guadagnato un totale di 1,72 miliardi di yen.
Boku no Hero Academia the Movie: World Heroes’ Mission è stato realizzato dallo studio di animazione giapponese Bones. La sceneggiatura è stata affidata a Yousuke Kuroda, mentre Yoshihiko Umakoshi si è occupato del character design sotto la supervisione di Kohei Horikoshi. Yuki Hayashi ha composto la colonna sonora. La band giapponese Asian Kung-Fu Generation (AKG) ha eseguito la title track intitolata Empathy.
La storia del film, inedita rispetto al manga originale, racconta di una misteriosa organizzazione che mira a distruggere tutte le persone con un Quirk grazie a un complotto globale. I Pro Hero e gli studenti occupati nel tirocinio dovranno entrare in azione per trovare e disinnescare le bombe che l’organizzazione criminale ha disseminato per tutto il mondo. Deku, Bakugo e Todoroki faranno la conoscenza di Rody, un ragazzino che vive in una casa mobile a Oseon e collaboreranno con lui.
Fonti consultate: Kudasai.