Durante la seconda giornata del Macross Crossover Live 2019, le cinque idol del gruppo Walkūre hanno rivelato ai fan il titolo del nuovo film di Macross Delta: Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! (Macross Delta the Movie: Absolute Live!!!!!!). I sei punti esclamativi che fanno da suffisso al nome dell’inedito lungometraggio lasciano ipotizzare l’imminente arrivo di una sesta performer nella pop band al femminile giapponese.
L’incipit dell’inedito lungometraggio animato, diffuso al termine dell’esibizione attraverso un breve filmato, vede il ritorno di Freyja Wion (Tactical Sound Unit Walküre) e di Hayate Immelman (Delta Flight): dopo aver debellato la follia collettiva generata dalla sindrome di Vár, i due eroi, protagonisti della serie televisiva, dovranno affrontare una misteriosa e incombente minaccia.
La release cinematografica di Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! è prevista per un generico 2020: nessuna finestra di lancio è stata per ora specificata da Shoji Kawamori, regista e mecha designer del film prodotto da Big West e Satelight, nonché creatore della saga di Macross.
A differenza del precedente Gekijyo-ban Macross Delta: Gekijyo no Walküre (Macross Delta the Movie: Walküre in Passion), film di montaggio realizzato combinando le migliori sequenze dei 26 episodi della serie animata televisiva trasmessa nel 2016, Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! sarà totalmente inedito.
La serie animata di 26 episodi Macross Delta è andata in onda da aprile a settembre 2016, dopo un’anteprima del primo episodio datata 2015. Gekijō-ban Macross Delta: Gekijō no Walkūre è stato lanciato in Giappone nel febbraio 2018.
Macross Delta ha anche ispirato diverse serie manga, un romanzo e un videogioco per PlayStation Vita. Le cantanti che fanno parte delle Walküre nella serie anime, sono idol anche nella vita reale e, insieme, danno vita a eventi dal vivo.