Il regista Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00) ha rivelato martedì su Twitter che la prossima primavera si terrà un evento per svelare il nuovo progetto cinematografico che sta realizzando con lo staff dell’anime fantascientifico Expelled from Paradise (Rakuen Tsuihō -Expelled from Paradise). Toei Animation ha trasmesso in streaming un video per anticipare l’imminente annuncio:
Mizushima ha condiviso una visual realizzata dal character designer Masatsugu Saitō:
楽園追放ご覧いただいた皆様ありがとうございました!昨年発表した楽園追放制作チームの 新作、23年春に発表イベント開催が決定しました!
齋藤くん @saitomasatsugu に新たなティザー ビジュアル第2弾描いてもらいましたよ。
イベントの詳細は野口P @KoichiNoguchi のアカウントをチェック!! pic.twitter.com/Qo0Am9Q3oR— 水島 精二 (@oichanmusi) November 15, 2022
Toei Animation, lo scrittore di Nitroplus Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica, Thunderbolt Fantasy) e il character designer Saitō (Cyborg 009 Call of Justice) stanno lavorando al progetto del film.
Urobuchi ha riferito che Renji Ōki (Azur Lane, Godzilla: Planet of the Monsters novelization), uno scrittore della software house Nitroplus che ha scritto una side-story di Expelled from Paradise, sta collaborando alla stesura del materiale di base per il nuovo progetto. Il produttore di Expelled from Paradise e regista di CG della Toei Animation, Kouichi Noguchi (Digimon: Data Squad), sta lavorando al nuovo progetto. Lo staff non ha chiarito se la storia del nuovo progetto è in qualche modo legata a quella di Expelled from Paradise.
Il film Expelled from Paradise ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi nel novembre 2014 e ha vinto il premio per la migliore animazione dell’anno al 24° Japan Movie Critics Awards nel maggio 2015. Aniplex of America ha distribuito Expelled from Paradise in 15 sale degli Stati Uniti nel dicembre 2014.
Aniplex of America ha distribuito il film in Blu-ray in Nord, Centro e Sud America nel giugno 2015. Il film è ancora inedito in Italia.
Fonti consultate: Anime News Network.