Una nuova versione remix della cover di Singing Cosplayer Hikari di Yume To Hazakura (testo e musica di Gekkoh Aoki) sarà rilasciata il 4 marzo in collaborazione con i trackmaker vietnamiti Nya e Starling (StarlingEDM), che hanno oltre 480.000 iscritti al loro canale YouTube.
Singing Cosplayer Hikari è una cantante internazionale di cover di canzoni di anime e vocaloid, principalmente su YouTube, TikTok e altri social network e ha pubblicato un totale di 27 video di cover su YouTube, con oltre 8,7 milioni di visualizzazioni. Tra questi, il video di Yume To Hazakura ha ricevuto più di 2,47 milioni di visualizzazioni su YouTube e la cover ha raggiunto il numero uno nelle classifiche J-Pop in 14 paesi ed è ancora in cima alle classifiche J-Pop di tutto il mondo.
Questo è il terzo remix di Starling e Nya dal Vietnam, dopo il primo, 10th Anniversary Remix, del produttore musicale giapponese U-ske Asada rilasciato il 17 luglio 2021 e il remix nello stile della musica popolare indonesiana Koplo del produttore indonesiano Tegra*39 uscito il 22 dicembre 2021.
Il 26 gennaio Singing Cosplayer Hikari e il comico e bodybuilder Nakayama Kinni-kun hanno lanciato la cover di “Muscle Please! (Onegai Muscle)”, brano utilizzato come sigla iniziale dell’anime Dumbbell nan-kilo moteru? (How heavy are the dumbbells you lift?). La cover è utilizzata ogni sabato come sigla finale del programma TV Doyou wa nani suru? su Kansai Telecasting Corporation e Fuji Television Network fino alla fine di marzo.
Il video musicale della cover di Muscle Please! (Onegai Muscle) ha ottenuto più di 1,42 milioni di visualizzazioni su YouTube e Nico Nico Douga insieme. La canzone si è classificata al sesto posto nella classifica dei video musicali di Line Music e al decimo nella seconda settimana. E nella classifica mensile Usen per febbraio, si è classificata al terzo posto. Ci si aspetta che diventi un successo di distribuzione anche in Giappone.
Chi è Singing Cosplayer Hikari
Singing Cosplayer Hikari è una cantante di cover internazionali, YouTuber e TikToker che ha iniziato la sua attività su SNS il giorno di Capodanno 2021. La sua cover della canzone Vocaloid, “Yume To Hazakura”, che è stata rilasciata in tutto il mondo nell’aprile 2021, ha ricevuto più di 2,47 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha raggiunto il numero 1 delle classifiche J-Pop in 14 paesi del mondo. Nel luglio 2021, si è esibita come cantante, cosplayer e modella a Hyoer Japan Online 2021, il più grande festival di cultura giapponese del Regno Unito. Il 26 gennaio 2022, ha fatto il suo debutto nella distribuzione di musica su Yoshimoto Music con “Muscle Please!” una cover in collaborazione con Nakayama Kinni-kun.