Il gruppo reggae-punk giapponese SiM ha appena pubblicato in digitale il secondo singolo, “Do The Dance”, tratto dal nuovo album “Playdead” in uscita il 27 settembre.
“Do The Dance” è una canzone aggressiva che rappresenta la quintessenza dei SiM, che fonde lo ska con riff pesanti e ballabili. La sua melodia potente ed esaltante scatenerà il pubblico in un canto sfrenato.
Il nuovo album “Playdead” conterrà 13 canzoni in totale, tra cui i popolari brani legati agli anime come “The Rumbling” (Attack on Titan), “Under The Tree” (Attack on Titan) e “Red” (Kengan Ashura), che stanno tutti guadagnando slancio a livello globale, oltre a una robusta collezione di canzoni che fondono l’essenza dei SiM e colpiscono la nuova direzione.
Ascoltate “Red”, il primo singolo tratto dall’album in uscita e la canzone di apertura della seconda stagione dell’anime Kengan Ashura.
I SiM inizieranno un tour di 27 città negli Stati Uniti a partire da agosto e un tour di 36 date in Giappone a partire da ottobre.
L’attesissimo nuovo album “Playdead” è pronto a far esplodere il mondo intero.
Chi sono i SiM
I SiM sono una band reggae punk di quattro membri di Shonan, Kanagawa, Giappone.
“Siamo una band nata in una live house, cresciuta in una live house e che morirà in una live house”. Con esibizioni da solisti che hanno registrato il tutto esaurito al Nippon Budokan e alla Yokohama Arena, oltre ad aver organizzato il festival all’aperto “DEAD POP FESTiVAL” per 20.000 persone, i SiM sono saliti ai vertici della scena rock “rompendo le convenzioni dall’interno” sia di nome che di fatto, facendo da headliner in grandi festival rock all’aperto in tutto il Paese.
Nel 2022 viene annunciato il trasferimento della casa discografica a PONY CANYON. La nuova canzone “The Rumbling” viene pubblicata come sigla di Attack of Titan Final Season Part 2, che si aggiudica il primo posto nella classifica statunitense di Billboard per 7 volte di seguito.
Nel 2023 è stata pubblicata la sigla dell’anime Attack on Titan Final Season The Final Chapters Special 1, “Under The Tree”, che ha superato i 10 milioni di stream in 10 giorni, conquistando le classifiche musicali di tutto il mondo.
Hanno firmato con successo un contratto con una casa di gestione/etichetta estera e a giugno hanno tenuto il loro primo festival nel Regno Unito, conquistando un pubblico di oltre 10.000 persone. Inoltre, la loro esibizione da headliner, che ha registrato il tutto esaurito a Londra, ha suscitato un grande entusiasmo.
Ad agosto i SiM partiranno per un tour da 70.000 posti in 27 città degli Stati Uniti, che segnerà l’inizio della loro espansione globale su larga scala.