Il marchio di shōchū iichiko (liquore a base di orzo) ha lanciato il terzo episodio della serie di cortometraggi anime promozionali iichiko story. Ogni episodio finora è basato su temi tratti dai vari poster promozionali del marchio nel corso dei suoi 38 anni di attività.
Il nuovo episodio, “Mitsu no Oto no Katachi to Yukue” (La forma e la destinazione di tre suoni), segue le prove e le tribolazioni di una band indipendente in difficoltà. Il film si avvale delle voci di numerosi doppiatori di rilievo: Yūsuke Kobayashi (Subaru in Re:Zero, Byleth in Fire Emblem: Three Houses), Yusuke Shirai (Yamato Nikaidō in IDOLiSH7, Shūmei Sasaki in Sasaki e Miyano) e Kōhei Amasaki (Neito Monoma in My Hero Academia, Haruo Yaguchi in Hi Score Girl).
La campagna di marketing di iichiko per il cortometraggio è fortemente incentrata sul potere delle star. L’account Twitter ufficiale ha lanciato una campagna di giveaway per una bottiglia iichiko autografata dagli attori, oltre ad altri potenziali premi. Per ulteriori informazioni sui premi e sulle modalità di partecipazione all’estrazione (valida solo per i residenti in Giappone), consultare il sito web promozionale dell’anime.
Come i precedenti episodi di iichiko story shorts, Yūta Sugawara ha diretto l’anime presso Chiptune e Studio Live. Lo scrittore di storie manga Masayuki Kusumi (Solitary Gourmet, Hana no Zubora-Meshi, Sanpo mono) ha scritto la sceneggiatura. sasanomaly ha eseguito la sigla “Encore”.
Fonti consultate: Anime News Network.