Il sito web ufficiale dell’adattamento anime della serie di romanzi Tensei Kenja no Isekai Life: Daini no Shokugyō o Ete, Sekai Saikyō ni Narimashita (The Reincarnated Sage’s Alternate World Life: I Got a Second Profession, and Became the Most Powerful in the World) di Shinkoshoto si aggiorna con un teaser trailer che rivela i tre membri principali del cast di doppiatori.
Il cast di doppiatori include Chiaki Kobayashi nel ruolo di Yuji, Azumi Waki nel ruolo di Dryad e Wataru Takagi nel ruolo di Proudwolf. L’anime debutterà nel 2022.
La storia è incentrata sul giovane Yūji Sano che lavora in un’azienda severa con i suoi dipendenti. Dopo aver portato a casa del lavoro straordinario, il giovane riceve un messaggio sul suo computer: “sei stato convocato in un mondo alternativo!” È un mondo simile a un gioco, completo di barre di stato e abilità. Yūji doma un mostro di melma e diventa così un domatore. Poi, improvvisamente ottiene un’inedita abilità da saggio e risveglia poteri magici dentro di sé. L’avventura nel mondo alternativo di Yūji inizia quando insegue uno slime, il più debole di tutti i mostri.
La serie sarà animata dallo studio Revoroot, mentre Pony Canyon produrrà l’accompagnamento musicale.
La serie, con le illustrazioni di Huuka Kazabana, è stata pubblicata da SB Creative sotto etichetta GA Novel a partire dal 2018 e conta attualmente dodici volumi, il cui ultimo è stato distribuito in Giappone il 12 giugno. Ponjea ha lanciato l’adattamento manga nel 2018, raccolto sinora in tredici volumi tankōbon. Square Enix Manga & Books ha dato in licenza l’adattamento manga con il titolo My Isekai Life: I Gained a Second Character Class and Became the Strongest Sage in the World! Il primo volume sarà distribuito negli Stati Uniti il 14 dicembre.
La serie di light novel The Strongest Sage With the Weakest Crest (Shikkaku Mon no Saikyō Kenja) di Shinkoshoto sta ispirando anche un anime televisivo che debutterà a gennaio 2022 e sarà distribuito in Occidente attraverso la piattaforma di video on demand Crunchyroll.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.