Il portale Gundam.info ha svelato un nuovo teaser video e una visual per Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), nuova serie anime televisiva del franchise di Sunrise dopo 7 anni.
Il video rivela la protagonista dell’anime, il primo “eroe femminile” in una serie anime televisiva principale di Gundam, così come il suo mobile suit, il Gundam Aerial.
La serie debutterà a ottobre nel blocco Nichi-5 in onda su Mainichi Broadcasting System (MBS) e Tokyo Broadcasting System (TBS) alle ore 17:00 (fuso orario giapponese).
L’anime sarà preceduto da un prequel intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue che presenterà la propria storia e i propri mobile suit, tra cui il Gundam Lfrith e Beguir-Beu.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue sarà presentato in anteprima all’evento “Gundam Next Future – Link The Universe” che si terrà in estate presso la Gundam Factory Yokohama (il complesso di strutture dove alloggia la statua semovente di Gundam a grandezza naturale) e nello spazio online Gundam Base Virtual World del progetto Gundam Metaverse di Bandai Namco Group.
Il prologo sarà successivamente proiettato in occasione di eventi che portano il nome di “Gundam Next Future” in tutto il Giappone.
I model kit gunpla high grade in scala 1/144 dei tre mobile suit protagonisti della nuova serie anime televisiva sono già in produzione e saranno commercializzati da Bandai nelle prossime settimane.
Con Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), nuova serie anime televisiva del franchise Gundam a distanza di sette anni da Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Bandai Namco Entertainment mira alla creazione di un lavoro che possa essere sostenuto anche dalle future generazioni di animatori e sceneggiatori.
Poco sotto, il logo di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury. Ulteriori informazioni saranno rivelate da Sunrise attraverso il sito web ufficiale del progetto nelle prossime settimane.
La prima stagione di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, composta da 25 episodi, è andata in onda nell’ottobre 2015, mentre la seconda, anch’essa composta da 25 episodi, è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2016.
Fonti consultate: Gundam.info.