Il sito ufficiale del film anime Gridman Universe di Tsuburaya Productions e Trigger ha rivelato oggi un nuovissimo trailer che presenta in anteprima le musiche del film insieme alle immagini principali e annuncia un nuovo personaggio.
Il trailer presenta per la prima volta la sigla “uni-verse” di Masayoshi Ōishi insieme ai brani del compositore Shiro Sagisu (Neon Genesis Evangelion). È stato inoltre rivelato che Daiki Hamano si unirà al cast di Gridman Universe nel ruolo di Rex. Hamano ha precedentemente doppiato Gauma in SSSS.Dynazenon.
Gridman Universe è diretto dal regista Akira Amemiya dello studio Trigger. Tra gli altri membri “di ritorno” dello staff ci sono lo sceneggiatore Keiichi Hasegawa, il character designer Masaru Sakamoto e il compositore Shiro Sagisu. Il film sarà proiettato in Giappone il 24 marzo.
L’anime SSSS.Gridman è stato il primo anime del “Gridman Universe”. La serie di 12 episodi ha debuttato nell’ottobre 2018. L’anime è stato una collaborazione tra lo studio di anime Trigger e Tsuburaya Productions, azienda creatrice del franchise di Ultraman e della serie originale tokusatsu live action del 1993-1994 Denkō Chōjin Gridman. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda e Funimation ha anche trasmesso un doppiaggio in inglese dell’anime.
L’anime SSSS.Dynazenon ha debuttato nell’aprile 2021. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’anime è indicato come parte del “Gridman Universe”. L’anime si è concluso nel giugno 2021 con un teaser per il “Next Gridman Universe” e le parole “Gridman x Dynazemon”.
Il franchise ha anche ispirato un adattamento teatrale, un adattamento manga, diversi spin-off manga e uno spin-off romanzo. La rappresentazione teatrale era prevista per la primavera del 2020, ma è stata cancellata a causa della nuova pandemia di coronavirus (covid-19).
Fonti consultate: Comic Natalie.