Lo staff di Eiga Doraemon: Nobita no Esekai Monogatari (The Tale of Nobita’s Picture World), il 44º film del franchise di Doraemon, ha presentato un nuovo trailer e un poster principale. Il trailer annuncia e anticipa la sigla finale “Sketch” della cantautrice Aimyon.
Aimyon ha creato la canzone appositamente per il film e ha dichiarato: “Finalmente è arrivata! Il mio sogno si è avverato!”. Essendo amica dell’attuale voce di Doraemon, Wasabi Mizuta, ha fatto una visita a sorpresa a Mizuta il primo giorno della sessione di registrazione dei dialoghi del film per dirle di persona di essersi guadagnata questo ingaggio. Mizuta le ha detto: “Il tuo sogno si è finalmente avverato” e le due hanno pianto abbracciandosi.
La storia segue Doraemon, Nobita e i loro amici mentre entrano in un dipinto in un mondo europeo medievale. Nel dipinto incontrano Claire e Milo, bambini del paese di Artoria. Incontrano anche un piccolo demone con le ali di nome Chai. Insieme, affrontano un potente nemico per un gioiello leggendario.
Ōji Suzuka sarà la guest star del film nel ruolo di Paru, una misteriosa mercante d’arte di Artoria.
Yukiyo Teramoto (serie e film Doraemon) dirige il film. Satoshi Itо̄ (serie Doraemon) sta scrivendo la sceneggiatura. Il film commemora il 45º anniversario dei film di Doraemon.
L’uscita del film in Giappone è prevista per il 7 marzo 2025.
Il film di Doraemon del 2024 Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Symphony (Doraemon the Movie: Nobita’s Earth Symphony) ha debuttato al primo posto in Giappone il 1º marzo. Il film ha venduto 538.000 biglietti per 655.555.580 yen (circa 4,37 milioni di dollari) nel primo fine settimana.
Fonti consultate: Anime News Network.