Il nuovo trailer di Chainsaw Man è stato pubblicato solo ieri e ha già superato gli 11 milioni di visualizzazioni. Il contatore delle visualizzazioni su Twitter ha raggiunto l’impressionante cifra di 2 milioni in appena un’ora ieri, mentre la situazione su YouTube è stata un po’ più lenta: oltre 3 milioni in meno di nove ore. Attualmente, il video su Twitter ha superato i 6 milioni, mentre YouTube è “indietro” con oltre 5. Ecco il trailer dell’anime pubblicato sul canale YouTube dello studio Mappa:
Questo è il quarto trailer dell’anime e l’entusiasmo dei fan non accenna a diminuire. Ora sappiamo che Kenshi Yonezu eseguirà la sigla di apertura “KICK BACK” e che l’anime avrà 12 sigle finali, tutte con interpreti diversi come Aimer, Eve, TK e altri. Oltre al trailer e alle informazioni sulle sigle, è stato rivelato anche il cast aggiuntivo, per cui l’elenco completo è ora il seguente:
- Kikunosuke Toya nel ruolo di Denji.
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Makima.
- Shogo Sakata nel ruolo di Aki Hayakawa.
- Fairouz Ali nel ruolo di Power.
- Izawa Shiori nel ruolo di Pochita.
- Mariya Ise nel ruolo di Himeno.
- Kanabayashi Takahashi nel ruolo di Higashiyama Kobeni.
- Taku Yatsushiro nel ruolo di Hirokazu Arai.
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di Kishibe.
È stato il regista di Chainsaw Man a chiedere dei doppiatori poco conosciuti
Le informazioni sono state rivelate durante un evento speciale di anteprima mondiale per l’anime Chainsaw Man. Il cast principale (Fairouz Ai, Tomori Kusunoki, Kikunosuke Toyae Shogo Sakata) ha partecipato, insieme al regista dell’anime Ryu Nakayama (al centro). Hanno condiviso i loro pensieri sul prossimo adattamento.
Lo staff dell’anime Chainsaw Man è il seguente:
- Regia: Ryu Nakayama (regista dell’episodio 19 di Jujutsu Kaisen) .
- Sceneggiatura: Hiroshi Seko (Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen).
- Character design: Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) .
- Direttore dell’animazione d’azione: Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Yatterman Night) .
- Assistente alla regia: Masato Nakazono (Jujutsu Kaisen, SSSS.Gridman) .
- Design dei demoni: Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers, Space Dandy).
- Direttore artistico degli sfondi: Yusuke Takeda (Vinland Saga, Jujutsu Kaisen) .
- Color design: Naomi Nakano (Sword Art Online: Alicization).
- Scenografia: Yosuke Miyahara (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans).
- Musiche: Kensuke Ushio (A Silent Voice, Devilman Crybaby) .
- Produttore dell’animazione: Keisuke Seshimo (Jujutsu Kaisen).
La trasmissione dei 12 episodi della serie non censurata inizierà l’11 ottobre 2022 dalle 24:00 su TV Tokyo e altre emittenti e in streaming su Amazon Prime Video dalle 25:00 dell’11 ottobre 2022 (effettivamente dalla 1:00 del 12 ottobre).
I piani per l’adattamento anime di Chainsaw Man sono iniziati nel 2019
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. Nel mese di febbraio l’opera di Fujimoto aveva superato i 6,4 milioni di copie cumulative in circolazione. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre 2021. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Shūeisha pubblica la serie in inglese sull’app Manga Plus a partire da gennaio 2019 mentre Panini Comics ha acquisito i diritti di pubblicazione per l’Italia dal 22 ottobre nella collana Manga Monster di Planet Manga.
Chainsaw Man: la trama
In un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di diavoli, Denji, un orfano senzatetto, fa amicizia con Pochita, il diavolo motosega. Insieme si guadagnano da vivere cacciando diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il diavolo zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, egli stringe un patto con Pochita, che da questo momento prende il posto del suo cuore ormai distrutto. Divenuto un ibrido umano-diavolo, Denji elimina il diavolo zombi e incontra Makima, un’ufficiale del reparto cacciatori di diavoli della pubblica sicurezza, la quale, viste le sue capacità di combattimento, decide di arruolarlo nella Quarta Divisione, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l’impiego di diavoli intelligenti e non ostili (entro certi limiti) agli esseri umani nella lotta contro altri diavoli. Qui Denji conoscerà lo scontroso Aki Hayakawa, Power, un diavolo del sangue femmina dai comportamenti estremamente violenti e infantili e altri cacciatori umani e non umani con i quali inizierà l’inseguimento al terrificante diavolo pistola, personificazione del terrore umano delle armi, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.
Fonti consultate: Anime Corner.