Il canale YouTube di Square Enix ha pubblicato in streaming un nuovo trailer di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion, rimasterizzazione dell’esclusiva per PlayStation Portable, Crisis Core – Final Fantasy VII, il classico RPG d’azione di culto del 2007 e prequel di Final Fantasy VII. Il video dimostra che la versione moderna del gioco è “molto più di un remaster”.
La storia di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion è ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue le avventure di Zack Fair, un giovane Soldier. A mano a mano che la sua avventura prosegue, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e dei mostri di loro creazione.
Quindici anni dopo l’uscita del gioco originale per PlayStation Portable, Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion ha una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e in giapponese e un sistema di combattimento aggiornato.
Square Enix ha anche svelato un’infografica che mostra la risoluzione e il framerate di ogni versione di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion: un’incredibile risoluzione in 4K sia su PS5 che su Xbox Series X (63 volte più pixel che su PSP!) e fino a 120 fps su PC per un’esperienza ancora più fluida. È possibile trovare i requisiti di sistema per giocare su PC sulla pagina Steam ufficiale del gioco.
#CrisisCore –Final Fantasy VII– Reunion is coming to PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch and Steam on December 13.
Here's how it'll run on each platform. pic.twitter.com/2IdZP6yQGn
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) November 17, 2022
Il produttore esecutivo Yoshinori Kitase ha dichiarato: “Questo è molto più di un remaster, è un gioco che attraversa varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion.” È possibile consultare tutte le migliorie tecniche in un documento creato dal team di sviluppo con le domande più frequenti.
Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion uscirà il 13 dicembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
È possibile pre-ordinare il gioco anche online attraverso il sito ufficiale e acquistare l’action figure d’alta qualità di Zack, altrimenti inclusa solo nella Collector’s Edition giapponese del gioco, sullo Square Enix Store.