Nell’ambito dell’evento in streaming Summer Game Fest, Bandai Namco Entertainment ha diffuso il primo trailer di gameplay di Elden Ring, un vasto action RPG fantasy sviluppato da FromSoftware, sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki, in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo.
In Elden Ring i giocatori dovranno svelare i misteri che si celano dietro il potere dell’anello ancestrale, esplorando i vasti ambienti dell’Interregno, un mondo fantasy curato nei minimi dettagli popolato da terribili creature, determinandone il fato. Nel corso della loro esplorazione, i giocatori incontreranno personaggi dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i coraggiosi avventurieri.
Gli scenari mozzafiato di Elden Ring potranno essere attraversati a piedi o in sella al proprio destriero, in singolo o con altri giocatori, visitando praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali, per citare solo alcune delle ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.
Così come nei precedenti titoli della serie souls, sarà possibile creare da zero il proprio eroe, definendone lo stile di combattimento, scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco.
“In Elden Ring, abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli action RPG e nei fantasy oscuri maturata nella serie Dark Souls per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere”, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki. “Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. Elden Ring è un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni”.
Elden Ring sarà disponibile dal 21 gennaio 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e su PC (Steam). Il gioco supporterà l’opzione Smart Delivery sulle console Xbox e l’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 per quanti avranno acquistato quella per PlayStation 4.