Capcom ha annunciato in un video diffuso venerdì che Elena, personaggio storico della serie Street Fighter, sarà disponibile in Street Fighter 6 a partire dal 5 giugno (o dal 4 giugno, a seconda del fuso orario). Elena sarà il quarto personaggio incluso nel Pass personaggi dell’Anno 2 del gioco. Nella stessa data verrà lanciata anche la versione Street Fighter 6 Fighters Years 1-2 Edition.
Il primo personaggio dell’Year 2 Character Pass, M. Bison, ha debuttato nel giugno 2024. Capcom ha aggiunto il personaggio del crossover Fatal Fury Terry Bogard al gioco il 24 settembre come secondo personaggio e ha aggiunto il personaggio del crossover Fatal Fury Mai Shiranui il 5 febbraio.
Street Fighter 6 è stato lanciato il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il gioco ha venduto 3 milioni di copie in tutto il mondo attraverso tutte le piattaforme. Il gioco uscirà su Nintendo Switch 2 il 5 giugno, in concomitanza con il lancio della console.
Il lottatore Rashid è entrato nel roster di Street Fighter 6 il 24 luglio 2023 come primo nuovo personaggio del gioco. La lottatrice A.K.I. è entrata nel gioco come secondo nuovo personaggio scaricabile il 27 settembre 2023. Il pugile Ed è stato aggiunto come terzo personaggio DLC il 27 febbraio. Akuma, il personaggio finale del Character Pass Anno 1, Akuma, è stato aggiunto il 22 maggio.
Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter con una combinazione di innovazioni e contenuti unici nel campo dei picchiaduro attraverso tre nuove modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.
Grazie alle modalità di gioco principali presenti tramite Fighting Ground, la nuovissima modalità World Tour per giocatore singolo, la modalità Battle Hub incentrata sulla community, la grafica migliorata, i nuovi schemi di controllo, un elenco diversificato di 18 personaggi da padroneggiare e la funzionalità di commento in tempo reale presente per la prima volta nella serie, Street Fighter 6 ridefinisce ancora una volta il classico genere dei giochi di combattimento, offrendo ai giocatori un’esperienza elevata e senza rivali.