Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di World’s end harem, serie a fumetti fantascientifica ecchi scritta da Link e disegnata da Kotaro Shōno, si aggiorna con la pubblicazione di un trailer esteso e di una nuova illustrazione promozionale.
La cantante pop giapponese H-el-ical// (Hikaru Masai) eseguirà il brano di apertura della serie, intitolato Just do It, mentre Exina (Shiena Nishizawa) interpreterà la sigla di chiusura, Ending Mirage.
Lo staff di World’s end harem includerà Shigeyuki Koresawa (Digital Noise) e Tom (Digital Noise) alle scenografie, Lin Ge (Studio Tulip) e Tomoyasu Fujise (Chiptune) alla direzione artistica, Aiko Matsuyama ai colori, Sōta Mikami (Chiptune) alla fotografia e Utako Hagiwara al montaggio. Fumiyuki Go sarà il direttore del suono.
La serie debutterà sulle emittenti giapponesi Tokyo MX, BS Fuji e AT-X nel mese di ottobre.
Il cast di doppiatori includerà: Taichi Ichikawa nel ruolo di Reito Mizuhara; Haruka Shiraishi nel ruolo di Mira Suō; Yō Taichi nel ruolo di Akane Ryūzōji; Aya Yamane in quello di Sui Yamada; Keiko Watanabe nel ruolo di Rea Katagiri, segretaria presso la sede giapponese della società delle nazioni unite United Woman; Yurie Kozakai nel ruolo di Maria Kuroda, ricercatrice presso la sede giapponese della società delle nazioni unite United Woman; Yukina Shutō nel ruolo di Mahiru Mizuhara, la sorellina di Reito; Takuya Eguchi nel ruolo di Kyōji Hino, il primo uomo a svegliarsi nel nuovo mondo; Shizuka Ishigami nel ruolo di Neneko Isurugi, assistente di Kyōji; Satomi Amano nel ruolo di Rena Kitayama, un’attrice; Kazuki Ura nel ruolo di Shōta Doi, il terzo uomo a risvegliarsi; Ayana Taketatsu nel ruolo di Karen Kamiya, assistente di Shōta; Marika Hayase nel ruolo di Yuzuki Hanyū, l’insegnante della classe di Shōta; Haruka Michii nel ruolo di Shunka Hiiragi, compagna di classe di Shōta; Arisa Aihara nel ruolo di Natsu Ichijō, compagna di classe di Shōta; Riho Iida nel ruolo di Akira Tōdō, compagna di classe di Shōta; Natsumi Takamori nel ruolo di Chifuyu Rehn Kuroda, compagna di classe di Shōta e sorella minore di Maria Kuroda.
- Shōta Doi (doppiato da Kazuki Ura).
- Karen Kamiya (doppiata da Ayana Taketatsu).
- Yuzuki Hanyū (doppiata da Marika Hayase).
- Shunka Hiiragi (doppiata da Haruka Michii).
- Natsu Ichijō (doppiata da Arisa Aihara).
- Akira Tōdō (doppiata da Riho Iida).
- Chifuyu Rehn Kuroda (doppiata da Natsumi Takamori).
- Rea Katagiri (doppiata da Keiko Watanabe).
- Maria Kuroda (doppiata da Yurie Kozakai).
- Mahiru Mizuhara (doppiata da Yukina Shutō).
- Kyōji Hino (doppiato da Takuya Eguchi).
- Neneko Isurugi (doppiata da Shizuka Ishigami).
- Rena Kitayama (doppiata da Satomi Amano).
- Mira Suō (doppiata da Haruka Shiraishi).
- Reito Mizuhara (doppiato da Taichi Ichikawa).
- Akane Ryūzōji (doppiato da Yō Taichi).
- Sui Yamada (doppiata da Aya Yamane).
La serie sarà diretta da Yuu Nobuta (High School Fleet, Maesetsu! Opening Act, Kuma Kuma Kuma Bear) e animata da Studio Gokumi e AXsiZ. Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Domestic Girlfriend, Val x Love) si occuperà della sceneggiatura, mentre Masaru Koseki (Happiness!, Demon King Daimao) disegnerà i personaggi e Shigenobu Ookawa (Tayutama: Kiss on my Deity, Miss Monochrome) comporrà le musiche.
Ambientato nel 2040 World’s end harem vede il giovane Reito, affetto da sclerosi multipla, decidere di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Cinque anni dopo, al suo risveglio, il mondo è abitato da cinque miliardi di donne e il 99,9% degli uomini si è estinto.
Il manga shōnen scritto da Link e disegnato da Kotaro Shōno è stato pubblicato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ dall’8 maggio 2016 al 21 giugno 2020. In Italia è stato pubblicato da Edizioni BD sotto etichetta J-POP Manga dal 10 luglio 2019 al 5 maggio 2021.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.