L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime cinematografico di Shinei Animation del romanzo biografico di Tetsuko Kuroyanagi Totto-Chan: The Little Girl at the Window (Madoigwa no Totto-chan) ha presentato un nuovo video promozionale. Il trailer mette in evidenza l’amicizia tra Totto-chan e un ragazzo e presenta una versione più lunga della sigla del film, “Ano ne” (You Know What?) di Aimyon.
Il libro di memorie di Kuroyanagi racconta la sua storia di scolarizzazione alla Tomoe Gakuen, dopo non essersi adattata alla sua scuola elementare originaria. Incontra studenti unici e impara cose nuove a scuola, anche quando il Giappone scende in guerra.
Il film ha come protagonista Liliana Ohno, 7 anni, nel ruolo di Totto-chan. Gli altri membri del cast includono:
- Kōji Yakusho nel ruolo di Sōsaku Kobayashi, il preside di Totto-chan alla Tomoe Gakuen.
- Shun Oguri nel ruolo di Moritsuna Kuroyanagi, padre di Totto-chan.
- Anne (Anne Watanabe) nel ruolo di Cho Kuroyanagi, madre di Totto-chan.
- Karen Takizawa nel ruolo della signorina Oishi, l’insegnante di Totto-chan.
Il film uscirà in Giappone l’8 dicembre.
Shinnosuke Yakuwa (Eiga Doraemon: Shin Nobita no Daimakyō – Peko to 5-nin no Tankentai, Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016,, Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration) sta dirigendo il film presso la Shin-Ei Animation ed è anche autore della sceneggiatura insieme a Yōsuke Suzuki (Pazudora). Shizue Kaneko (Monster Strike The Movie, Adachi and Shimamura, How NOT to Summon a Demon Lord) sta disegnando i personaggi.
Il libro di memorie di Kuroyanagi racconta la sua storia di frequentare la Tomoe Gakuen, dopo non essersi adattata alla sua scuola elementare originale. Incontra studenti unici e impara cose nuove a scuola, anche quando il Giappone scende in guerra.
Kuroyanagi pubblicò il libro in Giappone nel 1981, dove divenne un bestseller nel corso dell’anno successivo. Negli anni Ottanta è diventato una lettura obbligatoria per gli studenti delle scuole elementari giapponesi ed è stato tradotto in inglese e in molte altre lingue in tutto il mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.