Aniplex ha rivelato la key visual e il video promozionale per l’“arco KEEL” e la première del 3 aprile della seconda stagione dell’adattamento anime televisivo del manga Wind Breaker di Satoru Nii. Il video rivela e anticipa anche la sigla finale “It’s myself” del gruppo rock shytaupe e rivela il nuovo membro del cast Junya Enoki nel ruolo di Shingo Natori.
La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima il 3 aprile nel blocco Super Animeism TURBO dei 28 canali affiliati MBS/TBS alle 24:26 JST (effettivamente il 4 aprile alle 12:26). L’anime sarà trasmesso contemporaneamente sul servizio di streaming ABEMA. L’anime inizierà a essere trasmesso su Netflix, Amazon Prime Video, U-NEXT e altri servizi di streaming in Giappone.
L’anime sarà proiettato in anteprima il 29 marzo presso lo United Cinemas Aqua City Odaiba di Tokyo.
Il nuovo cast della seconda stagione, già annunciato in precedenza, è composto da Ryōta Ōsaka nei panni di Tasuku Tsubakino, uno studente del terzo anno del liceo Furin e uno dei Quattro Re Celesti di Bōfūrin.
Toshifumi Akai (Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia) torna a dirigere la seconda stagione presso CloverWorks. Hiroshi Seko (Attack on Titan, Jujutsu Kaisen) è nuovamente responsabile della sceneggiatura della serie. Taishi Kawakami (Akebi’s Sailor Uniform) disegna nuovamente i personaggi. Ryō Takahashi (Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest) compone nuovamente le musiche.
Il personale aggiuntivo, nuovo e di ritorno, è composto da:
- Direttori capo dell’animazione: Taishi Kawakami, Yūsuke Tanaka (nuovi).
- Direttore dell’azione: Kazuyuki Asaka.
- Prop Design: Maiko Hado.
- Scenografia/Direttore artistico: Yasunao Moriyasu.
- Artisti delle chiavi di colore: Kyōko Hara (nuovo), Asuka Yokota.
- Direttore della fotografia di compositing: Yukiko Nagase.
- Direttore 3D: Keita Watanabe (Sublimazione).
- Montaggio: Akinori Mishima.
- Direttore del suono: Jin Aketagawa.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima su 28 stazioni MBS/TBS il 4 aprile nel blocco Super Animeism TURBO. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda e sta trasmettendo anche il doppiaggio in inglese.
Toshifumi Akai (Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia) ha diretto l’anime presso CloverWorks. Hiroshi Seko (Attack on Titan, Jujutsu Kaisen) ha curato la composizione della serie. Taishi Kawakami (Akebi’s Sailor Uniform) ha disegnato i personaggi. Ryō Takahashi (Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest) ha composto le musiche.
Kodansha USA Publishing ha concesso in licenza il manga e lo sta pubblicando in inglese in formato digitale dalla primavera del 2022. Ora sta pubblicando la serie anche in versione cartacea. La società descrive il manga:
Un manga adrenalinico ambientato in una scuola superiore per delinquenti che ora sono eroi che proteggono la loro città. Un nuovo e agguerrito studente arriva a scuola deciso a farsi strada tra i migliori e a diventare il più forte di tutti. Questo manga tagliente e ricco di azione entusiasmerà sicuramente i fan di Tokyo Revengers e di altre storie di delinquenti liceali.
Haruka Sakura non vuole avere niente a che fare con i deboli: è interessato solo al più forte dei forti. Ha appena iniziato a frequentare il liceo Furin, una scuola di degenerati noti solo per la loro forza nelle risse, che usano per proteggere la loro città da chiunque le voglia male. Ma Haruka non è interessato a diventare un eroe o a far parte di una squadra: vuole solo combattere per arrivare in cima!
Nii ha lanciato il manga nell’applicazione Magazine Pocket di Kodansha in giapponese nel gennaio 2021. Kodansha ha pubblicato il 19º volume tankōbon del manga il 9 maggio.
Il manga si è classificato al n. 9 nella lista di AnimeJapan del 2022 dei “Manga che vogliamo vedere animati”.
Fonti consultate: Anime News Network.