Lo staff dell’adattamento anime della serie di light novel Demon Lord 2099 (Maou 2099) dell’autore Daigo Murasaki e dell’illustratore Kureta ha rivelato un video promozionale e una key visual per l’arco di Akihabara. Il video annuncia i nuovi membri del cast dell’arco, che inizierà con l’episodio 8 il 30 novembre.
Aya Yamane interpreta Hizuki Reynard-Yamada.
Hisako Kanemoto interpreta Tratte Götel.
Yōko Hikasa interpreta Mag Rosanta.
Setsuji Satō interpreta Korneah Seburd.
L’anime ha debuttato su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11 il 12 ottobre. La serie è in onda anche su MBS, AT-X e Chukyo TV. La serie è in streaming in Giappone su d Anime Store e ABEMA. Crunchyroll trasmette la serie in streaming nei paesi di lingua inglese, in America Latina e in Europa, con un doppiaggio in inglese.
L’anime ha come protagonisti Satoshi Hino nel ruolo del Signore dei Demoni Veltol e Miku Itō nel ruolo di Machina.
Il cast comprende anche:
- Daisuke Namikawa nel ruolo del leggendario eroe Graham.
- Masaya Matsukaze nel ruolo del signore dei demoni Marcus.
- Shizuka Itō nel ruolo della segretaria di Marcus, Kinohara.
- Hana Hishikawa nel ruolo di Takahashi.
Ryo Ando (direttore degli episodi di 86, direttore della serie di Double Decker! Doug & Kirill) dirige l’anime presso J.C. Staff. Yūichirō Momose (So I’m a Spider, So What?, The Witch and the Beast) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie. Ryousuke Tanigawa (direttore capo dell’animazione di One Punch Man) disegna i personaggi, Jin Aketagawa è il direttore del suono e Tatsuya Katō compone le musiche.
Shiyui esegue la sigla iniziale “Hollow” e sekai esegue la sigla finale “Spira”.
Yen Press pubblica il romanzo in inglese e ne descrive la storia:
Fused Era Anno 2099-Shinjuku. L’abbagliante prosperità di questa enorme città-stato nasconde una lurida oscurità appena sotto la sua superficie. È qui, in questa megalopoli che rappresenta l’apice dello sviluppo umano, che il leggendario Signore dei Demoni Veltol fa la sua seconda venuta. Per governare questo nuovo e coraggioso mondo, dovrà prendere in mano il futuro!
Murasaki e Kureta hanno pubblicato il primo volume del romanzo con Kadokawa nel gennaio 2021 e il secondo volume nell’aprile 2021. Yen Press ha pubblicato il secondo volume a giugno 2022.
Kiiro Akashiro sta disegnando un adattamento manga dei romanzi sul sito Shōnen Ace+ di Kadokawa.
Fonti consultate: Anime News Network.