Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Giji Harem (Pseudo Harem) di Yū Saitō ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale dell’anime e una nuova key visual. Il video rivela altri quattro membri del cast e la première dell’anime prevista per il 4 luglio. Il video rivela anche la sigla finale “Ad Lib” di Rin Nanakura (doppiata da Saori Hayami).
I nuovi membri del cast annunciati sono:
Junichi Suwabe nel ruolo di Motokuni Nakayama (Presidente).
Kōji Yusa nel ruolo di Tsuguto Iwata (Tsū-chan), compagno di classe di Eiji.
Maria Abo nel ruolo di Megu, compagna di classe di Rin.
Minako Satō nel ruolo di Kiri Shirasawa, un nuovo membro del club.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale TOKYO MX e in streaming sui servizi ABEMA, U-NEXT e Anime Hōdai in Giappone il 4 luglio alle 24:30 JST (effettivamente il 5 luglio alle 12:30 JST). L’anime andrà poi in onda su BS Fuji il 5 luglio e su AT-X il 6 luglio, e sarà trasmesso in streaming su d Anime Store il 7 luglio.
L’anime è interpretato da:
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Eiji Kitahama.
- Saori Hayami nel ruolo di Rin Nanakura.
- Mai Narumi nel ruolo di Ayaka Nanakura.
Toshihiro Kikuchi (Bungo Stray Dogs Wan!, regista di episodi di Attack on Titan) dirige l’anime presso Nomad. Yuuko Kakihara (Aikatsu Friends!, Asobi Asobase -laboratorio del divertimento-, Buddy Daddies) si occupa della sceneggiatura della serie, mentre Yoshihisa Sato (animatore chiave di March comes in like a lion, Re:CREATORS) disegna i personaggi. Pony Canyon produce le musiche e Takeshi Watanabe (To Love-Ru, Ro-Kyu-Bu!, The Duke of Death and His Maid) le compone. Il gruppo musicale GOHOBI esegue la sigla finale “Blouse”.
Gli altri membri dello staff sono:
- Color Design: Azusa Sasaki.
- Arte: Shinji Katahira (Studio Arkansas).
- Fotografia: Kei Machida (Chiptune).
- Montaggio: Mutsumi Takemiya.
- Suono: Pianificazione Kasai.
- Direttore del suono: Takuya Satō.
Il manga, una commedia romantica, è incentrato su Eiji, studente al secondo anno di liceo e membro del club di teatro della sua scuola come macchinista. Incontra Rin, una studentessa del primo anno di liceo e membro dello stesso club di teatro. Rin è la speranza tanto attesa del club.
Saitō ha originariamente lanciato il manga su Twitter nel 2018, dove ha un totale cumulativo di 5,6 milioni di like ad aprile 2023. Il manga ha poi iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Shonen Sunday (Gessan) di Shogakukan nel 2019. Il manga si è classificato al n. 7 degli Tsugi ni Kuru Manga Awards nel 2019. Il sesto e ultimo volume tankōbon del manga è stato pubblicato nell’aprile 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.