Il sito ufficiale di Onmyō Kaiten Re:verse, il primo anime televisivo originale della david production, ha presentato il terzo video promozionale e una key visual dell’anime. Il video rivela e anticipa le sigle dell’anime, tra cui la sigla di apertura “Cry Out Cry Over” della band vocale Who-ya Extended e la sigla finale “Turn Over” della cantante 9Lana.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV il 2 luglio alle 23:45 (effettivamente il 3 luglio alle 12:45).
I membri del cast annunciati in precedenza includono:
- Taihi Kimura nel ruolo di Takeru Narehira.
- Maaya Uchida nel ruolo di Tsukimiya.
- Ryōhei Kimura nel ruolo di Abe no Seimei.
- Kaito Ishikawa: Atsunaga.
- Anna Nagase: Yura.
- Marina Inoue: Kazura.
- Chihaya Yoshitake: Shino.
L’anime è ambientato in una versione alternativa di Heian-kyō, il vecchio nome di Kyoto e la capitale durante l’epoca Heian del Giappone. Questa versione alternativa della città si chiama Denji Heian-kyō (La tranquilla capitale del fulmine divino). Un liceale delinquente di nome Takeru Narehira risiede nel nostro mondo, ma dopo uno sfortunato incidente viene trasportato a Denji Heian-kyō. Qui incontra subito Tsukimiya, una donna che ha già visto molte volte in sogno. Passa appena un attimo da quell’incontro quando Takeru e Tsukimiya incontrano un mostro oni e perdono la vita. Takeru si risveglia, stupito di trovarsi di nuovo al Denji Heian-kyō. Si rende conto di avere il potere di tornare indietro nel tempo. Ora decide di imparare la versione di questo mondo delle tecniche mistiche di onmyōjutsu e di diventare uno stregone onmyōji per salvare Tsukimiya.
Fujiko Sakuno e Kyūjō Matsumoto hanno lanciato l’adattamento manga dell’anime sulla rivista Morning two di Kōdansha il 6 febbraio.
Hideya Takahashi (Keijo!!!!!!!!, JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, Urusei Yatsura) dirige l’anime presso la David Production ed è anche accreditato per il concept della storia originale. L’autore di light novel Akutō Satō è accreditato per il concetto di trama originale. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Sand Land: The Series) è responsabile della sceneggiatura della serie. Kazuaki Morita (Tsuki ga Kirei, Classroom of the Elite, Carnival Phantasm) disegna i personaggi. Katsuie Shibata è responsabile della creazione del mondo e della ricerca. Kitsuneiro è accreditato per la concept art. Masahiro Tokuda sta componendo le musiche.
Fonti consultate: Anime News Network.