Il 30º numero di quest’anno della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che l’adattamento anime televisivo della serie manga thriller The Fable di Katsuhisa Minami. aggiungerà quattro nuovi membri del cast. La serie avrà anche una nuova sigla d’apertura “Switch” di Umeda Cypher e una nuova sigla finale “Beyond feat. Mari” di ALI.
I nuovi membri del cast includono:
- Shinshū Fuji nel ruolo di Rei Utsubo.
- Chika Anzai nel ruolo di Hinako Saba.
- Takehito Koyasu nel ruolo di Hiroshi Suzuki.
- Yoshihiro Kanemitsu nel ruolo di Tsutomu Isaki.
L’anime è stato trasmesso per la prima volta il 6 aprile e andrà in onda per due cour continuativi (un quarto d’anno). Disney+ trasmette la serie in streaming in tutto il mondo, mentre Hulu la trasmette negli Stati Uniti.
L’anime avrà come protagonisti:
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Akira Satō.
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di KojimaMiyuki Sawashiro nel ruolo di Yōko Satō.
- Tetsuo Komura: Boss.
- Kana Hanazawa: Misaki Shimizu.
- Jun Fukushima: Jackal Tomioka.
- Akio Ohtsuka: Takeshi Ebihara.
- Kouji Ishii: Hiroshi Hamada (Oyaji).
- Ryōta Iwasaki: Kuroshio (Kuro).
- Yudai Mino nel ruolo di Katsuya Takahashi.
- Koujirou Takahashi nel ruolo di Shūichi Sunagawa.
- Kiyomitsu Mizuuchi: Matsu.
- Takeharu Ōnishi: Kenjirō Takōda (Presidente Octopus).
- Takumi Asahina: Etsuji Kainuma.
- Kazuya Ichijou: Master.
- Yūki Kaji nel ruolo di Yūki Kawai (Be Daiyocha).
Ryousuke Takahashi (Armored Trooper Votoms, Phoenix, Ozma) dirige l’anime presso la Tezuka Productions. Lo scrittore di fantascienza Yūya Takashima sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Mayumi Morita (Black Jack, Vampire Knight) sta scrivendo le sceneggiature. I character designer sono Hisama Kinoshita, Saki Hasegawa e Junichi Hayama.
Minami ha lanciato il manga originale sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2014 e ha concluso la serie nel novembre 2019. Il manga ha 22 volumi. La serie ha vinto il premio Best General Manga al 41º premio annuale Kodansha nel 2017.
Il manga originale ha ispirato due film live action, che hanno esordito in Giappone rispettivamente nel giugno 2019 e nel giugno 2021.
Minami ha lanciato il manga The Fable: The Second Contact come sequel di The Fable nel luglio 2021. Il manga ha terminato la sua serializzazione il 1º luglio 2023 e funge da “seconda parte” dell’intera serie di manga. Kodansha ha pubblicato il nono e ultimo volume del manga il 6 novembre.
The Fable è pubblicato in Italia da Goen che ne descrive la storia:
Il nuovo ordine per Fable, un killer con prodigiose capacità di uccidere, è quello di vivere come un comune cittadino per un anno in un angolo della città di osaka. gli viene proibito di uccidere o attaccare chiunque per un anno intero. Ma per Fable, sentirsi dire che non può uccidere nessuno per un po’ potrebbe essere il lavoro più difficile che abbia mai fatto…
Fonti consultate: Anime News Network.