Shochiku ha presentato il video promozionale principale per l’adattamento anime televisivo della serie di light novel The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows (Isshun de Chiryō Shiteita no ni Yakutatazu to Tsuihō Sareta Tensai Chiyushi, Yami Healer to Shite Tanoshiku Ikiru) dell’autore Sakaku Hishikawa e del disegnatore Daburyu. Il video svela e presenta in anteprima la sigla di apertura dell’anime, “Light Maker” del gruppo rock bokula, e rivela anche altri membri del cast e la première televisiva dell’anime, prevista per il 3 aprile.
I nuovi membri del cast annunciati sono:
Yuki Nakashima nel ruolo di Krishna. Il vicecomandante della Guardia Reale, nota anche come “Rosa di Ferro”. Svolge le sue mansioni con una volontà forte come il ferro, assicurandosi che i bassifondi rimangano sicuri.
Taku Yashiro come Zonde. Fratello minore di Zophia, leader degli uomini lucertola.
Masaaki Mizunaka nel ruolo di Aston. Leader del gruppo di avventurieri di cui faceva parte Zenos.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su Tokyo MX e BS11 il 3 aprile. L’anime sarà trasmesso anche in streaming su ABEMA e d Anime Store.
I protagonisti dell’anime sono:
- Shōgo Sakata nel ruolo di Zenos.
- Miharu Hanai nel ruolo di Lily.
- Yōko Hikasa nel ruolo di Carmilla.
Joe Yoshizaki (Chiikawa, Kiyoneko) dirige l’anime presso la Makaria Inc. Taika Miyagi è lo sceneggiatore, mentre denpuougi e Yoshihiro Sawada sono i character designer. Hiroshi Gouroku è il direttore artistico e Harumi Fuuki compone le musiche. Moe Kawada è il color designer, Kōhei Tanada è il direttore della fotografia e Hiroto Morishita è il direttore del suono.
J-Novel Club ha concesso in licenza la serie di romanzi e l’adattamento manga di Ten Jūnoichi, e ne descrive la storia:
La vita non è stata gentile con Zenos. È nato nei bassifondi e il suo ambiente povero gli ha negato quasi tutte le opportunità. Dopo un incontro con un guaritore, si butta a studiare per diventarlo e finalmente trova una svolta quando un avventuriero invita Zenos alla sua festa. Zenos è entusiasta, tanto da essere disposto a sopportare che i suoi compagni lo trattino come un rifiuto. Questi ultimi non apprezzano il suo talento e alla fine lo cacciano via, sostenendo che ha superato la sua utilità per loro.
Ormai senza soldi e senza alternative, Zenos decide di mettere a frutto le sue capacità di autodidatta e apre una clinica clandestina. Si sparge rapidamente la voce di questo brillante guaritore che opera incredibili magie nel ventre oscuro della città. Persino il palazzo reale ne prende atto…Riuscirà Zenos a superare le difficoltà e a ritagliarsi una vita in un mondo che non ha fatto altro che sputargli in faccia? E riuscirà a salvare le vite dei pazienti che finiscono sulla sua porta?
Hishikawa ha iniziato la storia sul sito web di Shōsetsu ni Narō, e l’imprint GA Bunko pubblicherà il sesto volume con i disegni di Daburyu il 15 marzo. Anche il terzo volume dell’adattamento manga sarà distribuito in quel giorno. La serie ha 200.000 copie in circolazione.
Fonti consultate: Anime News Network.