Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Yandere Dark Elf di Nakanosora: She Chased Me All the Way From Another World! (Chotto Dake Ai ga Omoi Dark Elf ga Isekai Kara Oikakete Kita) ha iniziato a trasmettere il principale video promozionale dell’anime. Il video mostra in anteprima le voci dei personaggi, nonché la sigla di apertura “Omoi Ai” del duo musicale YouTuber Hatenko fu-fu e la sigla finale “Sunadokei” (Hourglass) della cantautrice Kecori.
L’anime sarà trasmesso in anteprima televisiva il 6 aprile su Tokyo MX e BS11 alle 25:05 JST (effettivamente il 7 aprile alle 1:05).
La versione trasmessa dello spettacolo avrà una censura visiva e audio. La versione trasmessa sarà disponibile anche su AnimeFesta e DMM TV. La versione “deregula”, disponibile anche su DMM TV e altri servizi di streaming, avrà anche una censura audio e una censura visiva parziale. La versione “complete deregula”, disponibile su AnimeFesta e in home video, sarà invece priva di censure.
L’anime avrà anche un mini-anime spinoff, che uscirà anch’esso il 6 aprile su AnimeFesta e DMM TV.
L’anime ha come protagonisti:
- Minami Takahashi nel ruolo di Mariabelle.
- Rie Kawamura nel ruolo di Hinata Sunohara.
- Kyouka Maruyama: Sakura Mochida.
- Ayumi Mano: Mei.
- Hinako Takahashi: Cecile.
Toshikatsu Tokoro (Plus-Sized Elf) dirige l’anime presso Elias. Yūki Takabayashi (Plus-Sized Elf) è responsabile della composizione della serie. Kazuhiko Tamura (RIN-NE, Why the Hell are You Here, Teacher!?) disegna i personaggi. Manami Koyama è l’art designer, mentre Koichi Furukawa è il color designer. Yoshikazu Miyagawa è il direttore della fotografia, mentre Keisuke Yanagi è responsabile del montaggio. Chihiro Endō compone le musiche, mentre Hajima Takakuwa è il direttore del suono. Miyabi del duo musicale fu-fu Hatenko eseguirà la sigla di apertura “Omoi Ai” (Heavy Love), mentre Kecori eseguirà la sigla finale “Sunadokei” (Hourglass).
Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza il manga con il suo marchio Ghost Ship e pubblicherà il primo volume tankōbon l’8 ottobre. Seven Seas Entertainment descrive il manga:
Sunohara Hinata pensava che la sconfitta del malvagio Signore Supremo e il ritorno al liceo in Giappone segnassero la fine delle sue avventure ultraterrene. Ma quando Mariabell, la sua prima e più fervente alleata del regno magico, lo segue a casa, la sua vita quotidiana prende una piega fantastica. Appena un mese dopo il suo ritorno, Mariabell, un’elfa oscura con un amore appassionato e un po’ ossessivo, dichiara che sono destinati a stare insieme per sempre. Ora Hinata deve affrontare i corridoi del liceo e convivere con una fidanzata magicamente gelosa che porta la “cotta scolastica” a un livello completamente nuovo. Unisciti a loro mentre affrontano gli imprevisti della vita in questa esilarante avventura romantica!
Nakanosora ha lanciato il manga nel servizio Web Comic Gamma Plus di Takeshobo nel 2021. Takeshobo ha pubblicato il terzo volume tankōbon del manga il 6 settembre.
WWWave Corporation ha lanciato l’etichetta di anime Deregula nel giugno 2023 per iniziare a produrre anime di IP di altre società. In precedenza, WWWave Corporation si era concentrata sulla produzione di anime basati sui propri manga originali. La società prevede di pubblicare quattro nuovi titoli animati all’anno con l’etichetta Deregula, continuando al contempo a produrre i suoi titoli AnimeFesta allo stesso ritmo di almeno quattro titoli all’anno. Yandere Dark Elf è il primo anime annunciato da Deregula.
WWWave Corporation è stata fondata nel 2010 e da allora ha lanciato il sito di manga digitali ComicFesta e il marchio wwwave comics. L’azienda produce manga più orientati verso gli adulti, con storie d’amore tra ragazzi e storie d’amore mature. L’azienda possiede anche l’etichetta shōnen Trahison, che propone manga con temi shōnen e “un’ampia dose di fan service”.
WWWave Corporation possiede anche il blocco di programmazione AnimeFesta. AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime) ha prodotto brevi adattamenti anime di oltre 30 manga di ComicFesta negli ultimi sei anni, molti dei quali di natura adulta o rischiosa. Il primo anime di AnimeFesta è stato On a Lustful Night Mingling with a Priest (Sōryo to Majiwaru Shikiyoku no Yoru ni…), il cui titolo giapponese ha fatto sì che gli anime di AnimeFesta venissero talvolta chiamati “Sōryo-waku” (tipo Sōryo) dai fan. La maggior parte delle serie anime ha due versioni diverse: una versione “broadcast” (la versione censurata trasmessa in televisione) e una versione “premium” non censurata distribuita online.
WWWave Corporation pubblica molti di questi titoli di anime in inglese sul suo sito web Coolmic. Coolmic pubblica anche manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.