Il sito ufficiale di Lupin III vs. Cat’s Eye, il nuovo anime crossover in CG cel-shaded tra i franchise di Lupin III e Cat’s Eye, ha presentato un nuovo video promozionale e una key visual. Il video rivela il cast dell’anime, gli artisti delle sigle e il debutto dell’anime il 27 gennaio in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video.
Come annunciato in precedenza, Kanichi Kurita e Keiko Toda riprendono i loro ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi. I nuovi membri del cast includono Akio Ohtsuka nel ruolo di Jigen Daisuke, Daisuke Namikawa nel ruolo di Goemon Ishikawa, Miyuki Sawashiro nel ruolo di Fujiko Mine, Kōichi Yamadera nel ruolo dell’ispettore Zenigata, Rica Fukami nel ruolo di Rui Kisugi, Chika Sakamoto nel ruolo di Ai Kisugi, Yoshito Yasuhara nel ruolo di Toshio Utsumi e Mugihito nel ruolo di Sadatsugu Nagaishi. Tutti i membri del cast riprendono i loro ruoli dai precedenti episodi del franchise, tranne Rica Fukami e Mugihito, che sostituiscono i defunti Toshiko Fujita e Tamio Ohki nei rispettivi ruoli. Tra gli altri membri del cast figurano Banjou Ginga, Hiroki Touchi e Takayuki Sugo.
Anri tornerà a eseguire una nuova versione della sigla di “Cat’s Eye”, eseguita per l’anime del 1983, con il titolo “Cat’s Eye 2023”. La nuova versione fungerà da sigla dell’anime. fox capture plan eseguirà la sigla di apertura dell’anime “THEME FROM LUPIN vs CAT’S EYE”.
Il nuovo progetto celebra sia il 50º anniversario dell’anime Lupin III che il 40º anniversario del manga Cat’s Eye – Occhi di gatto di Tsukasa Hojo. L’anime sarà ambientato nel periodo originale degli anni ’80 di Cat’s Eye. Le sorelle di Cat’s Eye hanno di nuovo l’obiettivo di rubare tre dipinti che appartenevano al loro padre, ma questa volta Lupin è alla ricerca della stessa preda. Ma i dipinti riveleranno anche un mistero a lungo sepolto.
Kanichi Kurita e Keiko Toda riprendono i loro ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi.
Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, che hanno co-diretto la trilogia di anime Knights of Sidonia e Godzilla, dirigeranno il nuovo anime presso la TMS Entertainment, con Keisuke Ide (Levius) come assistente alla regia. Shūji Kuzuhara (Pazudora) si occuperà della sceneggiatura. Il compositore della serie Lupin III Yuji Ohno e il compositore dell’anime Cat’s Eye Kazuo Otani sono entrambi autori delle musiche. Haruhisa Nakata (creatore originale di Levius) e Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) disegneranno i personaggi. Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono accreditati per il design della produzione. Mitsunori Kataama è il direttore artistico. Aya Hida è il montatore. Youji Shimizu è il direttore del suono.
Fonti consultate: Anime News Network.