Pony Canyon ha diffuso in Rete un nuovo video promozionale di Deemo Sakura no Oto – Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku (Deemo Memorial Keys), adattamento anime cinematografico del videogioco per smartphone Deemo di Rayark Games. Il filmato è accompagnato dalle note del brano Anima, tratto dal videogioco originale.
Poco sotto, l’inedita visual del progetto, illustrata dal character designer Mebachi.
L’uscita nelle sale cinematografiche giapponesi del film è programmata per il 25 febbraio.
Il cast di doppiatori includerà: Akari Nibu, del gruppo idol Hinatazaka46, nel ruolo della donna mascherata; Ayana Taketatsu nel ruolo di Alice; Akari Kitō nel ruolo di Sania; Ayane Sakura nel ruolo di Rosalia; Kōhei Matsushita nel ruolo di Hans; Naomi Watanabe nel ruolo di Sachet; Gaku Hamada nel ruolo di Mirai; Issey Ogata nel ruolo dello schiaccianoci; Kōichi Yamadera nel ruolo del professor Valenski
Squadra di produzione
Junichi Fujisaku (Garugaku.: Sei Girls Square Gakuin, Yuukoku no Moriarty) è accreditato come direttore esecutivo, con Shuuhei Matsushita (Fuse: Teppou Musume no Torimonochou, Kono Yo no Hate de Koi wo Utau Shoujo YU-NO) alla regia. Il film sarà animato dallo studio Signal.MD, fondato dalla holding IG Port di Production I.G nel 2014.
Junichi Fujisaku e Bunoh Fujisawa (Mars Red, Yuuyake Dandan) sono incaricati di scrivere e supervisionare la sceneggiatura.
Mebachi si occuperà del character design, mentre Yuki Kajiura (Boku dake ga Inai Machi, Kara no Kyoukai, Kimetsu no Yaiba) comporrà la colonna sonora.
A proposito di Deemo
Deemo è un videogioco ritmico realizzato da Rayark, team di sviluppo indipendente con sede Taiwan. Il gioco è stato pubblicato su dispositivi iOS e Android il 13 novembre 2013. Rayark Games lo ha successivamente rilasciato per la console PlayStation Vita in Giappone nel 2015 con il titolo Deemo: Last Recital. Un adattamento manga di Niwa Haruki è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha Publishing.
Deemo, la trama
Deemo è un personaggio mistico che vive nella solitudine del suo castello. Un giorno, una bambina cade dal cielo senza sapere chi è o da dove provenga. Al centro del castello c’è una stanza con un pianoforte e un piccolo germoglio: la bambina scopre che ogni volta che Deemo suona una nuova canzone al piano, quel germoglio cresce fino a diventare un albero. Il magico ceppo potrebbe essere l’unica via per tornare nel suo mondo, ma cosa farà Deemo quando inizierà a sentirsi a proprio agio con una compagnia che non ha mai goduto prima? E se la ragazza non riuscisse ad affrontare il suo passato una volta riacquistata la memoria?
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.