Il sito ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel Eiyū Kyōshitsu (Classroom For Heroes) di Shin Araki ha iniziato a trasmettere un nuovo video promozionale e uno spot. Entrambi i video hanno rivelato la première dell’anime, prevista per il 9 luglio e hanno presentato in anteprima la sigla di apertura “Bravery? Naturally?” della VTuber Kaede.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 9 luglio sul canale TOKYO MX alle 23:00 JST, e successivamente su Sun TV e KBS Kyoto. L’anime inizierà ad andare in onda su BS NTV il 10 luglio.
Il cast dell’anime comprende (nota: le romanizzazioni dei personaggi non sono ufficiali):
- Reiji Kawashima nel ruolo di Blade.
- Misuzu Yamada nel ruolo di Arnest Flaming.
- Nao Tōyama: Sophi.
- Hina Kino: Cú Chulainn.
- Eri Yukimura: Claire.
- Haruka Shiraishi: Jessica.
- Sarah Emi Bridcutt: Maria/Moe.
- Aya Uchida: Iona.
- Shūichi Uchida: Clay.
- Tomohiro Ōno: Cassim.
- Tomohito Takatsuka: Leonard.
- Konomi Kohara: Eliza.
- Rikiya Koyama: Re Gilgamesh.
- Tetsu Inada: Asmodeo.
Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, Higurashi: When They Cry – GOU, Shadowverse) dirige l’anime presso Actas. Naoki Hayashi (Higurashi: When They Cry – GOU, Citrus, Black Fox) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature. Kōsuke Kawamura (OniAi, ISLAND, Remake Our Life!) è il character designer e direttore capo dell’animazione. Akane Kumada interpreta la sigla finale dell’anime, “Another Self”.
La serie di romanzi fantasy sull’accademia è ambientata nella Rosewood Academy, una scuola che forma i futuri eroi destinati a proteggere l’umanità. La scuola accetta solo coloro che hanno il maggior potenziale. Arnest Flaming, una ragazza che vanta il miglior record dell’accademia, viene incaricata di guidare un misterioso ma allegro nuovo studente di nome Blade che rivaleggia con il suo stesso potere.
Hero Classroom è una serie di light novel fantasy giapponese scritta da Shin Araki e illustrata da Haruyuki Morisawa. Shūeisha ha pubblicato tredici volumi a partire da gennaio 2015 sotto il suo marchio Dash X Bunko. Un adattamento manga con disegni di Takashi Minakuchi, intitolato Eiyū Kyōshitsu: Honoo no Empress è stato serializzato sulla rivista seinen manga Ultra Jump di Shūeisha tra febbraio e agosto 2015 ed è stato raccolto in un unico volume tankōbon. Un secondo adattamento manga con i disegni di Koara Kishida è stato serializzato tramite la rivista shōnen manga Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal settembre 2016. È stato raccolto in quindici volumi tankōbon. Il secondo manga è concesso in licenza digitale in Nord America da Comikey.
Fonti consultate: Anime News Network.