L’evento Jump Festa ’23 di domenica ha rivelato altri due membri del cast e un nuovo video promozionale per il nuovo progetto di anime televisivo basato sul manga Rurouni Kenshin (Kenshin samurai vagabondo) di Nobuhiro Watsuki.
Il nuovo cast comprende:
Taku Yashiro nel ruolo di Sannosuke Sagara.
Makoto Koichi nel ruolo di Yahiko Myojin
L’anime riadatterà la serie principale del manga e sarà trasmesso in anteprima nel 2023 sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV.
Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka, Cells at Work! Code Black) dirige l’anime presso Liden Films. Terumi Nishii disegna i personaggi e Hideyuki Kurata è responsabile della composizione della serie. Yū Takami sta componendo le musiche.
Sōma Saitō interpreta il ruolo di Kenshin Himura e Rie Takahashi quello di Kaoru Kamiya.
Watsuki e la moglie romanziera/collaboratrice alla storia Kaoru Kurosaki hanno lanciato il manga Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc (Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romantan: Hokkaido-hen) sulla rivista Jump SQ. di Shūeisha nel settembre 2017. Il manga è andato in pausa nel dicembre 2017 a seguito dell’incriminazione di Watsuki per possesso di materiale pedopornografico. La serie ha poi ripreso la pubblicazione nel giugno 2018. Shūeisha ha pubblicato il settimo volume compilato del manga il 2 maggio.
I capitoli di Kenshin samurai vagabondo (Rurōni Kenshin: Meiji kenkaku romantan) sono stati serializzati dal 2 settembre 1994 al 4 novembre 1999 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha e in seguito raccolti in 28 volumi tankōbon. L’edizione italiana è stata pubblicata da Star Comics nella collana Kappa Extra dal primo aprile 2001 al 10 luglio 2003.
Un capitolo inedito intitolato Sakabatō Shogeki (Reverse-Blade Katana: First Bout), epilogo dell’atto 081 (Il desiderio di Shakkū) della serie a fumetti originale, è stato realizzato da Nobuhiro Watsuki in occasione della mostra artistica dedicata ai 25 anni del franchise, tenutasi a Tokyo da gennaio 2021 a marzo 2021.
Dal manga di Nobuhiro Watsuki sono stati tratti una serie televisiva anime, due romanzi light novel, alcuni OAV e un film animato. Warner Bros. ne ha prodotto un adattamento cinematografico live action uscito nei cinema nell’agosto 2012 con Takeru Satō nella parte del protagonista.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.